Violento pestaggio in centro a Treviso: denunciati due 19enni
Arancia Meccanica in salsa trevigiana, un fenomeno sempre più diffuso e inquietante. Naso rotto per un 37enne del Bangladesh.
Fermati e denunciati dalla Squadra mobile due trevigiani di 19 anni.
Violento pestaggio in centro a Treviso: denunciati due 19enni
Vere e proprie bande, o batterie di giovani animati solo da pulsioni violente. Sono stati fermati e denunciati due trevigiani (uno di origine algerina) di 19 anni, D.A. e S.M., che nella notte tra il 19 e 20 gennaio scorso si erano resi protagonisti, facendosi forti del branco, di un grave episodio di lesioni in concorso. I due si trovavano con il loro gruppo fuori da una pizzeria kebab del centro, in piazza Duomo a Treviso, gestita da due stranieri, uno del Bangladesh di 37 anni, l'altro più giovane pakistano. I due gestori dell'attività stavano chiudendo intorno a mezzanotte e avevano già pulito il pavimento quando uno dei bulli è rientrato nel locale per prendere delle salviettine.
Gli insulti, poi il pestaggio
Indispettito dal comportamento del giovane, uno dei gestori si è rivolto a lui con tono di rimprovero, chiedendo perché rientrasse a sporcare. Da qui è nato un diverbio verbale che è subito degenerato in una vera e propria aggressione culminata all'esterno del locale. Ad avere la peggio proprio il gestore 37enne che, caduto a terra nella colluttazione, è stato assalito dal branco rimediando la rottura del setto nasale con 25 giorni di prognosi. L'altro gestore, sentendo il trambusto, è accorso in difesa dell'amico ma ha rimediato anche lui varie contusioni, finendo anch'egli al Pronto soccorso.
Le indagini e il fermo degli aggressori
Da lì sono scattate le indagini da parte della Squadra mobile di Treviso, che hanno portato all'individuazione dei due responsabili, ora denunciati per lesioni in concorso. Al vaglio degli inquirenti anche la posizione di altri membri del gruppo.