Paura a Roncade

"Volevo spaventare gli animali...": 51enne si mette a sparare per strada seminando il panico

Paura stamattina a Roncade per l'esplosione di alcuni colpi (a salve) sparati con una scacciacani nelle vie Trento e Trieste e della Fabbrica (San Cipriano).

"Volevo spaventare gli animali...": 51enne si mette a sparare per strada seminando il panico
Pubblicato:

Momenti di paura stamattina a Roncade, un 51enne ha esploso infatti alcuni colpi di pistola.

"Volevo spaventare gli animali...": 51enne si mette a sparare per strada seminando il panico

Nel corso della mattinata di oggi, martedì 3 maggio 2022, verso le 10 circa, sono giunte alla Centrale Operativa dell'Arma trevigiana alcune segnalazioni di residenti che riferivano di aver udito l'esplosione di alcuni spari nella zona di Roncade, precisamente nelle vie Trento e Trieste e della Fabbrica (San Cipriano), e di aver notato, poco dopo l'accaduto, il transito di un individuo sospetto in sella ad una bicicletta.

Immediate le verifiche in area delle pattuglie della locale Stazione Carabinieri intervenute che consentivano agli operanti, dopo circa un paio d'ore, di notare, posizionata all'esterno di una palestra sempre di Roncade, una bicicletta del tutto simile a quella descritta in precedenza. Il proprietario della bici, un 51enne della zona rintracciato all'interno della struttura, manifestava evidenti segni di nervosismo in fase di controllo da parte dei militari dell'Arma, ai quali consegnava infine spontaneamente un marsupio contenente una pistola scacciacani marca BBM cal. 9x21 con un colpo in canna e relativo serbatoio vuoto.

All'esterno della palestra venivano rinvenuti due bossoli che l'uomo ammetteva di avere esploso (a salve) poco prima, così come ammetteva i colpi esplosi nella prima mattinata. Arma e munizionamento venivano così posti sotto sequestro. Per l'uomo è scattata la denuncia all'Autorità Giudiziaria per i reati di procurato allarme e porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere. L'uomo si sarebbe giustificato dicendo di aver sparato in aria per spaventare degli animali.

Seguici sui nostri canali