Menu
Cerca
Ambiente

Volontariato raccolta rifiuti con “Plastic Free” a Motta di Livenza

Le attività di sensibilizzazione di Plastic Free consistono in appuntamenti di raccolta della plastica e rifiuti, lezioni di educazione ambientale

Volontariato raccolta rifiuti con “Plastic Free” a Motta di Livenza
Cronaca Oderzo e Motta, 16 Marzo 2021 ore 07:55

Iniziano a Motta di Livenza le raccolte volontarie di rifiuti volte alla sensibilizzazione della cittadinanza, più piccoli inclusi, verso le tematiche ambientali.

L’associazione

Plastic Free è un’associazione che ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso, e sui suoi effetti devastanti sull’intero ecosistema.

Le attività di sensibilizzazione di Plastic Free, cui possono aderire i cittadini e i volontari che hanno a cuore la salute dell’ambiente dove vivono, consistono in appuntamenti di raccolta della plastica e rifiuti non pericolosi, lezioni di educazione ambientale nelle scuole in presenza e da remoto, informazione e sensibilizzazione online sui social già localizzati sul territorio, informazione e sensibilizzazione attraverso stand e gazebi, passeggiate ecologiche e turistiche, segnalazione di abbandono rifiuti in maniera abusiva.

Gli Eventi

È possibile consultare il calendario degli eventi e tutte le informazioni sull’associazione Plastic Free sia sui canali social come Facebook e Instagram sia sul sito Internet www.plasticfreeonlus.it.

Il prossimo evento sarà la firma del protocollo d’intesa tra Plastic Free e il comune di Motta (primo comune ad aderire nella Sinistra Piave) con l’obiettivo di facilitare e velocizzare le attività di volontariato sul territorio: questa scrittura vuole essere un canale di comunicazione diretto per lo sviluppo dell’associazione sul territorio e per il miglioramento della città in un’ottica green.

Primo appuntamento domenica 14 Marzo davanti al municipio di Motta, ore 9:30. Numeri limitati a 15 persone per l’emergenza Covid.

“Un passo importante per sensibilizzare i più piccoli e soprattutto i più grandi. Ringraziamo i referenti nazionali di Plastic Free e il loro referente locale per la loro collaborazione in difesa dell’ambiente e per la loro disponibilità”, ringrazia il sindaco

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli