A Conegliano

Vuole rubare un'auto e forza tutte quelle che trova in un garage condominiale, danni per 5mila euro

Il tentato furto non è andato a buon fine. A compierlo è stato un 24enne, responsabile anche di una rapina aggravata ai danni di due coetanei

Vuole rubare un'auto e forza tutte quelle che trova in un garage condominiale, danni per 5mila euro
Pubblicato:

Nella giornata di mercoledì 31 luglio 2024, il Commissariato di Polizia di Conegliano ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un cittadino straniero, nato nel 2000, sospettato di aver commesso due reati tra maggio e giugno 2024.

Tenta di rubare un'auto forzando diversi mezzi in un parcheggio condominiale

Le indagini hanno permesso di identificare il ventiquattrenne come il presunto responsabile di un tentato furto aggravato avvenuto il 20 maggio 2024 a Conegliano. In quell'occasione, il giovane si era introdotto in un garage condominiale e aveva tentato di forzare diverse auto parcheggiate, provocando danni a una di esse per oltre 5mila euro.

Il secondo episodio, verificatosi il 27 giugno 2024, riguarda una rapina aggravata ai danni di due coetanei. Il sospettato, armato di una bottiglia di vetro rotta, ha minacciato le vittime e le ha costrette a consegnare alcune decine di euro in contanti. Non soddisfatto, ha obbligato una delle vittime ad accompagnarlo a un bancomat per prelevare ulteriore denaro.

Grazie al lavoro degli agenti del Commissariato di Polizia di Conegliano, è stato possibile collegare entrambi i reati al giovane. Le prove raccolte sono state sufficienti per l'Autorità Giudiziaria a emettere l'ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Seguici sui nostri canali