Ciclismo

Zalf Euromobil Désirée Fior e Coronavirus, sospesa ieri l'attività

Coronavirus: la società ciclistica ha deciso di fermare fino al prossimo 3 aprile l'attività all'insegna dell'hashtag #noistiamoacasa.

Zalf Euromobil Désirée Fior e Coronavirus, sospesa ieri l'attività
Pubblicato:

La Zalf Euromobil Désirée Fior ha comunicato ieri ai propri atleti e al proprio staff le misure di sicurezza da seguire per contenere il contagio da Covid-19.

Zalf Euromobil Désirée Fior e Coronavirus, sospesa ieri l'attività

Alla luce delle disposizioni del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri di lunedì, la Zalf Euromobil Désirée Fior ha comunicato ieri, martedì 10 marzo 2020, ai propri atleti e al proprio staff le misure di sicurezza da seguire per contenere il contagio da Covid-19.  La dirigenza della società trevigiana ha deciso la sospensione temporanea della propria attività a partire da oggi (ieri, ndr.) e fino al prossimo 3 aprile 2020.

"Si tratta di una decisione doverosa in un momento in cui dobbiamo lavorare tutti per un unico grande obiettivo: sconfiggere il Coronavirus per tornare al più presto alla normalità" hanno sottolineato i patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior. "Per assicurare la salute dei nostri atleti e del nostro staff abbiamo scelto di sospendere dopo le competizioni anche gli allenamenti di gruppo. Abbiamo invitato tutti gli atleti ad uscire di casa solo in caso di estrema urgenza e necessità e ad adottare tutte le misure di prevenzione prescritte dall'OMS".

Ok lo stop temporaneo, ma si guarda avanti

Fermarsi, però, non significa rinunciare ai propri obiettivi stagionali, come ha sottolineato il team manager Luciano Rui:

"Siamo consapevoli che rinunciare agli allenamenti in questo periodo significa mettere a repentaglio l'intera preparazione invernale. Per questo, anche grazie al supporto dei nostri partner tecnici a partire da Elite, abbiamo individuato tutta una serie di allenamenti sui rulli e di esercizi per consentire ai nostri ragazzi di mantenere comunque uno stato di forma accettabile in attesa di conoscere quando si potrà tornare a correre".

Occhio a stile di vita e alimentazione

Tra le raccomandazioni espresse dalla dirigenza bianco-rosso-verde anche una forte attenzione allo stile di vita sano e all'alimentazione fondamentali in questi giorni di riposo forzato per non perdere di vista il benessere degli atleti.

Photo Credits: www.photors.it

Seguici sui nostri canali