A Crocetta il sax di Francesco Bearzatti
Tutto esaurito per il penultimo appuntamento di "Montello Jazz", ultimo appuntamento venerdì 2 agosto a Giavera.
A Crocetta il sax di Francesco Bearzatti. Sabato scorso, 27 luglio, nella barchessa di Villa Pontello a Crocetta si è esibito il prestigioso trio del saxofonista italo-parigino Francesco Bearzatti: sassofonista, clarinettista, compositore e sessionman, leader di alcuni dei gruppi Europei più innovativi degli ultimi anni.
Coinvolgente e raffinato da ricevere dall’ ‘Academie du Jazz Fracaise” il riconoscimento di miglior musicista europeo, riconosciuto dalla rivista italiana Musica Jazz per migliore formazione del 2010, miglior disco nel 2010, miglior ancia nel 2011.
Lo accompagnavano due originali e talentuosi musicisti friulani, personalità tra le più richieste nella scena jazzistica del nostro Paese: Alessandro Turchet al contrabbasso e Luca Colussi alla batteria. Li hanno applauditi una sala entusiasta, gremita da tutto esaurito.
La manifestazione, curata da Nicola Bortolanza dell’Associazione Culturale “Urbano Contemporaneo” di Treviso rientrava nel ciclo delle serate “Montello Jazz”, organizzata a Crocetta dall’assessorato alla Cultura.
Al termine del concerto non è mancato il brindisi con il pubblico grazie al Prosecco offerto da Astoria Wines. L’ultimo appuntamento di Montello Jazz si terrà venerdì 2 agosto a Villa Wassermann a Giavera .