Carlo Nordio a villa Onigo di Trevignano mercoledì 26

Il gran finale della tredicesima edizione dei “Martedì in villa” con l’ex magistrato, scrittore e opinionista trevigiano.

Carlo Nordio a villa Onigo di Trevignano mercoledì 26
Cultura Montebelluna, 25 Giugno 2019 ore 10:59

A Trevignano l’assessorato alla Cultura organizza un nuovo incontro per questo mercoledì 26 giugno alle ore 20.30 nella villa Onigo di Trevignano per l’iniziativa “I martedì in villa”. In questo appuntamento l’ospite sarà Carlo Nordio, ex magistrato, scrittore, opinionista che parlerà agli spettatori dell’operazione Grifone e de “La stagione dell’indulgenza e i suoi frutti avvelenati. Il cittadino tra sfiducia e paura”. Si preannuncia un gran finale dell’annata della tredicesima edizione dei “Martedì in villa” con il primo romanzo storico e l’ultimissima pubblicazione del grande magistrato trevigiano. “E' l'autunno del 1944 e dopo il D-Day e lo sbarco in Normandia la guerra sembra essere in mano agli alleati, ma Hitler non sembra intenzionato ad arrendersi”.

Nell'occasione Nordio presenterà la sua ultima, recentissima pubblicazione: “La stagione dell'indulgenza e i suoi frutti avvelenati. Il cittadino tra sfiducia e paura”.
Il sistema giudiziario attende ancora riforme vere e pene più certe, non più gravi; il codice penale riduce il diritto alla difesa personale del cittadino; la dignità personale è calpestata dalle intercettazioni generalizzate e diffuse; l’informazione di garanzia è il pretesto per far fuori avversari politici; i magistrati passano dai tribunali al parlamento, ai talkshow televisivi e viceversa.

L’evento è realizzato con il patrocinio di Rotary International distretto 2060, Sindacato veneto dei giornalisti, con il sostegno di Gallo pubblicità, con il contributo di Dotto Trains, Oxford Montebelluna, Team Casa, Gaerne, Shoe Center e in collaborazione con Pro loco e trattoria enoteca Schiavon

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere all’ufficio Cultura, telefonando al 0423 672842 o al 335 7050320 oppure consultando la pagina Facebook “I Martedì in Villa”.