Castelfranco, ai LunediLuglio quattro scrittori d'eccellenza

Quattro incontri con la letteratura a luglio. Gamberini, Chemotti, Tapparelli e Signorini presenti alla rassegna letteraria in città.

Castelfranco, ai LunediLuglio quattro scrittori d'eccellenza
Cultura Castelfranco, 27 Giugno 2019 ore 13:32

Tutti i lunedì di luglio (tranne il 15) alle 21 nel giardino dell'Osteria Maniscalco si terrà l’evento LunediLuglio”, una rassegna letteraria di quattro incontri con la letteratura sotto la luna.
PorteAperte, in collaborazione con Libreria Ubik Castelfranco, Osteria Maniscalco, Associazione Macondo Express e Proloco Castelfranco Veneto, a luglio porta a Castelfranco
quattro scrittori d’eccellenza. Gamberini, Chemotti, Tapparelli, Signorini sono gli autori selezionati che nei lunedì di luglio, sotto lo sguardo delle mura castellane, presenteranno i loro libri nel giardino dell’Osteria Maniscalco.
E' un'occasione unica per poter seguire le opere che rappresentano la migliore letteratura dell'anno e condividerle con gli stessi autori. Quest’anno accanto a nomi già conosciuti abbiamo scelto di dare spazio anche scrittori esordienti. I loro libri hanno incuriosito e appassionato, sono stati
uno stimolo di riflessione sulle sfaccettature dei percorsi di vita narrati, che verranno condivisi con la città.

Quattro incontri si avvicenderanno ogni lunedì sera sul prato dell'osteria Maniscalco secondo questo calendario.
1 luglio: Sara Gamberini con il suo romanzo "Maestoso è l’abbandono" (Hacca Edizioni 2018)
8 luglio: Saveria Chemotti con i racconti di "A che punto è il giorno" (Apogeo Editore 2019)
22 luglio: Filippo Tapparelli premio Calvino 2018, con "L’inverno di Giona" (Mondadori 2018)
29 luglio: Mattia Signorini con "Stelle minori" (Feltrinelli 2019)

L’entrata è libera. L’appuntamento è rinnovato quindi per le 21 nel giardino dell’Osteria Maniscalco in via F. M. Preti, 66. In caso di maltempo l'incontro si svolgerà in Libreria Ubik.