Castelfranco: due weekend dedicati a Angelo Gatto
Dal 16 a 24 marzo si terranno una serie di eventi organizzati dall'associazione artistica ''Gruppo Casa Barbarella'' e dal centro parrochiale ''Comunità Viva''.
In onore di Angelo Gatto, artista recentemente scomparso a Castelfranco Veneto, dal 16 a 24 marzo si terrà una serie di eventi organizzati dall'associazione artistica ''Gruppo Casa Barbarella'' e dal centro parrochiale ''Comunità Viva''.
Sabato 16 marzo nella cornice di Villa Chiminelli, dalle ore 16 alle 21, sarà presentata la <<Mostra Antologica>> del maestro Angelo Gatto. L'evento proseguirà anche il giorno dopo e si ripresenterà anche nel weekend successivo (23 e 24 marzo).
Le domenica 17 e 24 ci sarà la possibilità di fare una visita guidata alla villa. In contemporanea si svolgerà la mostra fotografica FOTO, DIPINTI E SCULTURE IERI E OGGI presso la ritrovata sede della mansioneria di Casa Barbarella da cui prese il nome la Scuola Casa Barbarella stessa, fondata da Angelo Gatto nel 1986 e attualmente diretta da Sergio Comacchio.
Domenica 17 marzo mostra del concorso "disegna il tuo paesaggio" con la scuola primaria di Treville e secondaria di S. Andrea presso il Centro Parrocchiale con "Comunità Viva".
Infine, giovedì 4 Aprile alle ore 20.45 Tavola rotonda "Vita e opere del Maestro Angelo Gatto" presso il Centro Parrocchiale con "Comunità Viva".
Tutti gli eventi sono patrocinati dal comune di Castelfranco Veneto.