Castelfranco: due weekend dedicati a Angelo Gatto

Dal 16 a 24 marzo si terranno una serie di eventi organizzati dall'associazione artistica ''Gruppo Casa Barbarella'' e dal centro parrochiale ''Comunità Viva''.

Castelfranco: due weekend dedicati a Angelo Gatto
Cultura Castelfranco, 13 Marzo 2019 ore 15:37

In onore di Angelo Gatto, artista recentemente scomparso a Castelfranco Veneto, dal 16 a 24 marzo si terrà una serie di eventi organizzati dall'associazione artistica ''Gruppo Casa Barbarella'' e dal centro parrochiale ''Comunità Viva''.

Sabato 16 marzo nella cornice di Villa Chiminelli, dalle ore 16 alle 21, sarà presentata la <<Mostra Antologica>> del  maestro Angelo Gatto. L'evento proseguirà anche il giorno dopo e si ripresenterà anche nel weekend successivo (23 e 24 marzo).

Le domenica 17 e 24 ci sarà la possibilità di fare una visita guidata alla villa. In contemporanea si svolgerà la mostra fotografica FOTO, DIPINTI E SCULTURE IERI E OGGI presso  la ritrovata sede  della  mansioneria di Casa Barbarella da cui prese il nome la Scuola  Casa Barbarella stessa,  fondata da Angelo Gatto nel 1986 e attualmente diretta da Sergio Comacchio.

Domenica  17 marzo mostra del concorso "disegna il tuo paesaggio"  con la scuola primaria di Treville e secondaria di S. Andrea presso il Centro Parrocchiale con "Comunità Viva".

Infine, giovedì 4 Aprile alle ore 20.45 Tavola rotonda  "Vita e opere del Maestro Angelo Gatto" presso il Centro Parrocchiale con "Comunità Viva".

Tutti gli eventi sono patrocinati dal comune di Castelfranco Veneto.