Castelfranco: due weekend dedicati a Angelo Gatto

Dal 16 a 24 marzo si terranno una serie di eventi organizzati dall'associazione artistica ''Gruppo Casa Barbarella'' e dal centro parrochiale ''Comunità Viva''.

Castelfranco: due weekend dedicati a Angelo Gatto
Castelfranco, 13 Marzo 2019 ore 15:37

In onore di Angelo Gatto, artista recentemente scomparso a Castelfranco Veneto, dal 16 a 24 marzo si terrà una serie di eventi organizzati dall’associazione artistica ”Gruppo Casa Barbarella” e dal centro parrochiale ”Comunità Viva”.

Sabato 16 marzo nella cornice di Villa Chiminelli, dalle ore 16 alle 21, sarà presentata la <<Mostra Antologica>> del  maestro Angelo Gatto. L’evento proseguirà anche il giorno dopo e si ripresenterà anche nel weekend successivo (23 e 24 marzo).

Le domenica 17 e 24 ci sarà la possibilità di fare una visita guidata alla villa. In contemporanea si svolgerà la mostra fotografica FOTO, DIPINTI E SCULTURE IERI E OGGI presso  la ritrovata sede  della  mansioneria di Casa Barbarella da cui prese il nome la Scuola  Casa Barbarella stessa,  fondata da Angelo Gatto nel 1986 e attualmente diretta da Sergio Comacchio.

Domenica  17 marzo mostra del concorso “disegna il tuo paesaggio”  con la scuola primaria di Treville e secondaria di S. Andrea presso il Centro Parrocchiale con “Comunità Viva”.

Infine, giovedì 4 Aprile alle ore 20.45 Tavola rotonda  “Vita e opere del Maestro Angelo Gatto” presso il Centro Parrocchiale con “Comunità Viva”.

Tutti gli eventi sono patrocinati dal comune di Castelfranco Veneto.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Gite in treno
Curiosità