Film "Rwanda": una storia in grado di scuotere le coscienze
Il film e l’incontro con Marco Cortesi e Mara Moschin mercoledì 12 giugno alle ore 21.15 al Parco Manin di Montebelluna
Film "Rwanda": una storia in grado di scuotere le coscienze. Sta per partire anche quest'anno Cineluna, il cinema all'aperto di Montebelluna. Per la serata inaugurale, mercoledì 12 giugno, arriva al parco Manin alle ore 21.15 il film "Rwanda" di Riccardo Salvetti (Italia, 2018 - 91'), presentato alla 75a Mostra del Cinema di Venezia in accordo con Le Giornate degli Autori e vincitore del premio miglior lungometraggio europeo all'ÉCU European Independent Film Festival 2019 di Parigi.
E' il 6 Aprile 1994: la piccola repubblica africana viene sconvolta da uno dei genocidi più veloci e sistematici della storia: un milione di morti in 100 giorni soltanto. Augustin è Hutu e deve uccidere. Cecile è Tutsi e deve morire, eppure qualcosa darà loro la forza di fare la cosa giusta e di compiere un gesto di indimenticabile coraggio. Ciò che avvenne durante quella primavera di sangue non solo cambierà la vita di Augustin e Cecile, ma anche quella di due giovani attori, Marco Cortesi e Mara Moschini, chiamati ad interpretarli tanti anni più tardi sulle tavole di un palcoscenico. Una storia vera, sorprendentemente attuale, capace di scuotere le coscienze, emozionare e commuovere.
Parteciperanno alla serata anche i due attori e sceneggiatori Marco Cortesi e Mara Moschini, che incontreranno il pubblico al termine della proiezione per un dibattito sul film. "Raccontiamo storie vere di coraggio per rendere le persone più consapevoli e felici. Vogliamo cambiare il mondo una storia alla volta. Suona ambizioso, vero? Lo è”.
Il costo del biglietto è di 6 euro.
Per informazioni e prenotazioni: Associazione Levi Alumni
345.4813756 levi.alumni@gmail.com |www.combinazioni.levialumni.it