Eccellenza

Follador Prosecco Superiore Extra Dry conquista il titolo “Migliore Prosecco 2020”

Campione internazionale nella più prestigiosa competizione vitivinicola, The Champagne & Sparkling Wine World Championships 2020

Follador Prosecco Superiore Extra Dry conquista il titolo “Migliore Prosecco 2020”
Cultura Conegliano e Valdobbiadene, 15 Dicembre 2020 ore 07:51

Il Prosecco Superiore D.O.C.G Extra Dry 2019 di Follador si conquista il titolo internazionale del 2020, nominato miglior prosecco dell’anno nella più prestigiosa competizione, The Champagne & Sparkling Wine World Championships 2020, dedicata ai raffinati champagne e spumanti provenienti dai cinque continenti.

La medaglia

Vincere la Medaglia Trophy per l’azienda Follador significa essere un vero orgoglio del Made in Italy, simbolo del successo di un’azienda storica del territorio di Valdobbiadene che da oltre 2 secoli e ben 9 generazioni infatti, donano il proprio know-how nella valorizzazione della cultura vitivinicola italiana, anche oltre i confini nazionali.

“Tutto questo successo lo si deve all’impegno e grande lavoro di squadra che ha coinvolto tutta la nostra famiglia e rende omaggio alla tradizione storica che rappresentiamo, sostiene Cristina Follador, Direttore Commerciale e Marketing dell’Azienda, abbiamo anni e anni di esperienza nelle tecniche di vinificazione innovative e riteniamo sia un dovere dare maggiore qualità al nostro operato.”

Le caratteristiche del Vino

Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. Extra Dry 2019 è un vino piacevolmente fruttato, e allo stesso tempo delicato, composto da mela golden, pesca, pera e sentori floreali di glicine. Oltre ad essere stato ricoperto d’oro dalla stessa accreditata giuria del The Champagne & Sparkling Wine World Championships 2020, è stato premiato anche al VINOWAY WINE SELECTION di ottobre.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità