Gli studenti del Levi Montebelluna al Memoriale Veneto

Martedì 30 aprile a Villa Correr Pisani “Anthropos – Diritti e doveri dell’uomo”. In serata la rappresentazione teatrale di "Antigone"

Gli studenti del Levi Montebelluna al Memoriale Veneto
Cultura Montebelluna, 26 Aprile 2019 ore 19:53

Gli studenti del Levi Montebelluna presentano gli affreschi. Martedì 30 aprile al MeVe-Memoriale Veneto Grande Guerra di Villa Correr Pisani, dalle 16 alle 19, gli studenti del Liceo Levi di Montebelluna presentano gli affreschi recentemente restaurati. Sempre dalle 16, e fino alle 24 gli allievi del Liceo Levi di Montebelluna e alcuni docenti delle Università di Venezia, Padova e Sassari affronteranno il tema “Anthropos – Diritti e doveri dell’uomo”, nell'ambito del progetto Classici Contro 2019. L'iniziativa, con il patrocinio del Comune di Montebelluna, si svolgerà in una cornice straordinaria, Villa Correr Pisani di Biadene, che ospita il MeVe - Memoriale Veneto della Grande Guerra recentemente inaugurato e dove, con percorsi guidati, a partire dalle 16, gli studenti presenteranno gli splendidi affreschi di Villa Correr Pisani e condurranno i visitatori in un percorso tra gli ambienti del MeVe.
Il programma serale, presso il teatro "R. Binotto" a partire dalle 20.30, vedrà gli interventi del professor Umberto Curi dell’Università di Padova e della professoressa Sotera Fornaro dell’Università di Sassari intervallati dalle letture degli studenti. Al termine l’attesissima rappresentazione teatrale: una rilettura in chiave contemporanea di una delle più celebri tragedie di Sofocle, Antigone, interpretata dal gruppo teatrale del Liceo Levi. Introduce Alberto Camerotto (Università Ca' Foscari Venezia)
Presentano e coordinano Maddalena Monico e Mariano Montagnin (Liceo P. Levi Montebelluna)