Il teatro Mario del Monaco apre le porte

In occasione dell'opera Day, il teatro Mario del Monaco di Treviso verrà aperto e sarà possibile visitarlo gratuitamente.

Il teatro Mario del Monaco apre le porte
Cultura Treviso, 24 Aprile 2019 ore 17:09

Sabato 4 e domenica 5 maggio, in occasione degli European Opera Days, il Teatro Comunale di Treviso sarà aperto per visite guidate.  Le visite inizieranno dall’Entrata artisti, via Diaz 7, durano circa un’ora e saranno gratuite. Potranno parteciparvi tutti, adulti e bambini.

L'opera come tratto d'unione europeo

Gli European Opera Days celebrano l’opera lirica come forma d’arte, con lo scopo di farla diventare una pratica culturale comune nella società contemporanea. L’opera è la forma d’arte europea per eccellenza, poiché supera le barriere linguistiche grazie al linguaggio universale della musica ed i valori trasmessi sono parte della nostra comune identità, per questa ragione gli EOD sono celebrati nel weekend più vicino alla data dello Europe Day, 9 maggio.
L’opera lirica è viva e pensa “in avanti”, esplora spazi e forme non convenzionali, utilizzando la tecnologia e traendo ispirazione dal mondo contemporaneo per giocare un ruolo fondamentale nello sviluppo di una società creativa. L’opera lirica raggiunge tutti e la fruizione di questo genere di arte deve essere facilitata per tutti i cittadini europei.

Per prenotazioni potete chiamare il n. 0422 513300 o scrivere a luisa.bassetto@fondazionecassamarca.it, indicando il numero dei partecipanti, il giorno e l’orario preferito, e fornendo un recapito telefonico.

Le visite potranno essere effettuate alla mattina alle 9.00, 10.30, 12.00, e il pomeriggio 15.30, 17.00, 18.30.