Le voci di Art Voice Academy sul palcoscenico di Sanremo Young

Lo voci del gruppo nato all'interno del Centro di Alta formazione parteciperanno alla quarta puntata di Sanremo Young, in diretta venerdì 8 marzo su Rai 1

Le voci di Art Voice Academy sul palcoscenico di Sanremo Young
Castelfranco, 08 Marzo 2019 ore 10:09

Sono Chiara Titotto, Marina BroccaFederica Morao, Giulia Tonini, Martina Salvalaggio, Sara Stocco, Edith Kabanza, Valentina De Totto, Anna Danieli, Giacomo Malvestio, Hopkins Elaine e Katrin Roselli,  le voci di “Art Voice Academy” di Castelfranco che si esibiranno sul palcoscenico di Sanremo Young. Il programma andrà in onda venerdì 8 marzo 2019 alle ore 21.25 in diretta su Rai 1 dal Teatro Ariston di Sanremo. In apertura e nel corso della trasmissione potremo ascoltare il gruppo musicale di Castelfranco accompagnare alcuni artisti sul palcoscenico nell’esecuzione di brani che hanno fatto la storia della canzone.

L’accademia nasce all’interno del Centro di alta formazione per lo spettacolo da un progetto del Maestro Diego Basso. Il suo obbiettivo è quello di sviluppare e consolidare il talento artistico nella musica e nel canto; pop, classica, lirica, rock: la musica fa parte del DNA degli italiani e proprio per questo Art Voice Academy accompagna ragazze e ragazzi fin da piccoli nello sviluppo di  attitudini e passioni che dalle aule si trasferiscono poi in palcoscenico. Il Maestro Diego Basso, che è direttore musicale della trasmissione e direttore della Sanremo Young Orchestra, li segue, li prepara, insieme al team di vocal coach, e li dirige in palcoscenico.

Nelle loro performance hanno condiviso il palcoscenico con i più grandi musicisti e cantanti della scena nazionale e internazionale. Dal anni partecipano stabilmente al Concerto di Natale in Vaticano, hanno preso parte alle produzioni televisive Viva Mogol!, su Rai 1, e Music, in onda su Canale 5, e si esibiscono con l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, in numerosi concerti live.

“Art Voice Academy” si aggiunge così ai musicisti della Sanremo Young, diventando parte integrante di un insieme giovane e altamente professionale, che accompagna i giovani concorrenti dai 14 ai 17 anni, nel teen talent condotto da Antonella Clerici, in onda il venerdì alle 21.25 fino al 15 marzo 2019. Imperdibili appuntamenti live con la grande musica italiana e internazionale in diretta su Rai 1.

La Sanremo Young Orchestra è un’orchestra rock sinfonica, originale ed esclusiva, composta per la trasmissione televisiva Sanremo Young.  Sono 40  i musicisti, selezionati e diretti dal Maestro Diego Basso durante le audizioni tenutesi presso l’Art Voice Academy, tutti tra i 18 e i 25 anni e provenienti da tutta Italia.

Sanremo Young è prodotto da Rai 1 ed è un programma di Gianmarco Mazzi, Matteo Catalano, Alessio De Stefani, Alberto Di Risio, Angela Fortunato, Monica Parente, Francesco Valitutti. Direzione artistica di Gianmarco Mazzi. Direzione musicale a cura del Maestro Diego Basso. Scenografia di Francesca Montinaro. Regia di Duccio Forzano.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Gite in treno
Curiosità