Cultura

L'ex sindaco Nicoletti è il nuovo presidente dell'Aeroclub

Il commento a caldo di Pier Antonio Nicoletti: "è per me un onore".

L'ex sindaco Nicoletti è il nuovo presidente dell'Aeroclub
Cultura Castelfranco, 05 Marzo 2019 ore 11:05

L'ex sindaco Pier Antonio Nicoletti è il nuovo presidente dell'Aeroclub di Thiene «Arturo Ferrarin». La decisione è stata presa lo scorso venerdì, 22 febbraio, all’unanimità dall’assemblea del Club.

Le motivazioni della nomina

In più occasioni Nicoletti ha dimostrato la sua devozione all’Aeroclub e al mondo dell’aeronautica a partire dal conseguimento del brevetto come pilota nel 1987, a soli 26 anni presso l’AeroClub di Trento, volando, durante l’esame, da Trento a Parma. Dal 1988 al 1997 è stato socio del Club di Thiene, passato poi al club di Belluno sino al 2007. Nel 2010 ha conseguito il reintegro all’Aero Club di Treviso e nel 2011 è nuovamente socio a Thiene. Dopo 32 anni di brevetto arriva ora questo importante incarico. E così, oggi l'ex sindaco Nicoletti è il nuovo presidente dell'Aeroclub.

Il commento a caldo dell'ex sindaco

«Sono molto onorato di ricevere questo incarico - commenta a caldo Nicoletti - Il mio impegno vuole essere prioritariamente dedicato a divulgare la cultura aeronautica e provare a raggiungere tutti coloro che, pur se affascinati dal mondo del volo, non hanno mai avuto l’opportunità di avvicinarsi e provare a viverlo, in particolare sostenendo l’attività della scuola di volo, fiore all’occhiello e motivo di vanto del sodalizio».

L'aeroclub di Thiene: più di un centinaio di soci

L’Aeroclub di Thiene è stato fondato nel 1978 all’Aeroclub d’Italia, ed ha aperto la scuola di volo nel 1994. Oggi questa scuola è lo strumento più idoneo nel conseguire questi scopi e l’obbiettivo nuovi adepti alla passione del volo. Ora la scuola di Thiene: Ato080 è una delle 92 scuole italiane certificate. L’Ato Approved Training Organization, è la scuola che svolge addestramento teorico-pratico per il conseguimento di licenze di volo certificate dall’Enac e che rappresenta il livello più elevato di Organizzazione di Addestramento secondo il regolamento Europeo. L’Ato di Thiene è una delle sei scuole certificate in Veneto, tre presso Aeroclub (Thiene, Treviso, Verona) oltre all’Fto di Padova, Air Dolomiti a Verona e Superjet a Venezia. Il sodalizio di Thiene annovera da tempo più di un centinaio di soci tra piloti con una lusinghiera costanza di più di una quindicina di soci allievi all’anno.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter