Teatro Accademico

"Libri in Castello": lunedì a Castelfranco Veneto comincia la rassegna. Primo ospite Mauro Corona

Gli altri due appuntamenti venerdì 21 aprile in biblioteca, con Ameya Gabriella Canovi, e lunedì 29 maggio con Daniel Lumera

"Libri in Castello": lunedì a Castelfranco Veneto comincia la rassegna. Primo ospite Mauro Corona
Pubblicato:

Primo appuntamento al Teatro Accademico.

"Libri in Castello": lunedì a Castelfranco Veneto comincia la rassegna. Primo ospite Mauro Corona

Lunedì prossimo, 13 marzo 2023, alle ore 20.45 in Teatro Accademico a Castelfranco Veneto, prende il via la prima parte della rassegna letteraria "Libri in Castello" promossa dall’Assessorato alla Cultura, Biblioteca, Teatro, Museo in collaborazione con le librerie Massaro Libri, Mondadori Bookstore di Torre di Libri e Ubik.

“L'idea di questa rassegna– spiega l’assessore alla Cultura, Roberta Garbuio - si fonda sulla volontà di approfondire temi di attualità e non solo, dando vita a piacevoli serate con l'obiettivo di promuovere la cultura del libro ed il piacere della lettura. Tutto il progetto è nato ed è stato studiato in collaborazione con le librerie del territorio che ringrazio per la disponibilità e la collaborazione”.

Ospite del primo incontro, organizzato dalla libreria Massaro Libri, sarà lo scrittore Mauro Corona con la sua fatica “Stagioni per vivere”. La serata vede la straordinaria partecipazione di Poiana ed il contributo musicale del duo Amir e Aldino. Corona dialogherà con l’autore Marco Ballestracci.

Il programma proseguirà venerdì 21 aprile alle ore 20:45 in Biblioteca comunale con la presenza di Ameya Gabriella Canovi che presenterà “Di troppa (poca) famiglia” (incontro organizzato dalla libreria Mondadori Bookstore di Torre di Libri) per chiudersi, nella prima parte, lunedì 29 maggio alle ore 20:45 in Teatro Accademico con Daniel Lumera ed il suo libro “La mente illuminata. Il potere della presenza mentale” (conferenza organizzata dalla libreria Ubik).

“Plaudo a questa iniziativa – commenta il sindaco, Stefano Marcon – che mostra ancora una volta come attivando sinergie anche nel campo della cultura, si possono organizzare appuntamenti di forte richiamo a tutto vantaggio della nostra Città”.

Tutti gli incontri sono ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria dei posti. Per info e prenotazioni contattare la Segreteria della Biblioteca ai recapiti: info@bibliotecacastelfrancoveneto.tv.it e tel. 0423 735690.

Seguici sui nostri canali