Menu
Cerca
Covid-19

MeVe Montebelluna: ecco la mostra-progetto “Istantanee dal presente”

Un progetto "Istantanee" lanciato dal MeVe nell’aprile 2020 per fissare una testimonianza di quanto sta accadendo nel corso della pandemia.

MeVe Montebelluna: ecco la mostra-progetto “Istantanee dal presente”
Cultura Montebelluna, 12 Marzo 2021 ore 07:56

A Montebelluna, nel trevigiano, dal 4 marzo scorso, all’interno del MeVe, il Memoriale Veneto della Grande Guerra, la mostra “Istantanee dal presente. Testimoni al tempo del Covid19 | Il rumore nel silenzio”.

Progetto “Istantanee”

Una doppia esposizione che nasce dalle testimonianze raccolte con il progetto “Istantanee” lanciato dal MeVe nell’aprile 2020 per fissare una testimonianza di quanto sta accadendo nel corso della pandemia da Covid-19 attraverso la raccolta di foto, racconti e oggetti e dagli scatti del fotografo trevigiano Daniele Macca.

Nel corso dell’ultimo anno ha collezionato migliaia di scatti che documentano gli effetti paradossali della pandemia sulle nostre città e nel nostro quotidiano. Dalle piazze vuote al distanziamento sociale, dalla didattica a distanza allo smartworking, dalle speranze della primavera alla stanchezza di un inverno lungo e difficile.

Il connubio tra le testimonianze e gli scatti ha dato vita ad un percorso immersivo attraverso quello che ha significato l’inattesa emergenza socio-sanitaria, dal primo lockdown integrale fino ai giorni nostri, ad un anno dall’inizio della pandemia.

Gli orari

Mercoledì, giovedì e venerdì ore 9.00-13.00, 14.00-17.00. Per maggiori informazioni è disponibile il numero di telefono, 0423 23048 oppure la mail, info@memorialegrandeguerra.it

Le tariffe

Tariffe ingresso: la mostra sarà visitabile acquistando il biglietto di ingresso al Memoriale. Per il mese di marzo 2021 accesso gratuito per tutti i minori di 20 anni e ingresso ridotto per tutte le altre categorie di utenti.

Ingresso Intero € 7 – Ingresso Ridotto € 5

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli