Museo Civico, Rocca e Torre Civica riaprono al pubblico da venerdì 5 febbraio
Riapertura progressiva degli spazi culturali, valida per tutti i venerdì di Febbraio al costo promozionale di 1 euro a persona
A partire da venerdì 5 febbraio e per tutti i venerdì del mese di febbraio si potrà ritornare a visitare i Musei di Asolo, il Museo Civico, la Rocca e la Torre Civica. Secondo il nuovo provvedimento legislativo che conferma il Veneto in zona gialla, è consentita la riapertura degli spazi culturali.
Visita ai musei
Si tratta di una riapertura progressiva, valida infatti per l'ingresso del venerdì con orario continuato 10.00 -17.30 e col biglietto d'ingresso fissato al costo promozionale di 1 euro a persona per ciascuno dei tre siti.
Il Sindaco di Asolo
“Si deve ritornare alla quotidianità in modo graduale, partendo dalla valorizzazione del nostro patrimonio culturale, afferma il Sindaco Mauro Migliorini .
"Visitare la Rocca e la Torre Civica consente l'esperienza di ammirare i meravigliosi colori di queste giornate e dei tramonti di questo periodo, oltre alla possibilità di godere di panorami che spaziano dalla pianura e dalla laguna veneta fino alla pedemontana del Grappa e al monte Pasubio. Al Museo Civico si possono inoltre scoprire le interessanti sezioni espositive, come quelle dedicate ad Eleonora Duse e a Freya Stark, della quale lo scorso 31 gennaio abbiamo celebrato il 128° anniversario della nascita.” conclude il Sindaco del Comune di Asolo.
Parcheggi
E' messo a disposizione dei cittadini il parcheggio Cipressina, coperto e videosorvegliato, l'area a parcheggio dell'ex Ospedale, a 300 metri dal centro storico. In questo modo è possibile entrare nella città a piedi, per scrutare orizzonti, i lecci centenari e monumentali del Parco di Villa Freya, la Fontanella Zen del 1571 e per farsi progressivamente conquistare dalla magia del borgo.