Opera Estate a Montebelluna

Marigia Maggipinto, danzatrice di Pina Bausch dal 1989 al 1999, allestisce con i cittadini la Nelken Line.

Opera Estate a Montebelluna
Cultura Montebelluna, 30 Giugno 2019 ore 14:25

Opera Estate a Montebelluna. Un programma al femminile abita la Piazza di Montebelluna attraverso le coreografie di autrici di tre diverse generazioni. Per celebrare i 10 anni della Fondazione Pina Bausch, Marigia Maggipinto, danzatrice di Pina Bausch dal 1989 al 1999, allestisce con i cittadini di Montebelluna la Nelken Line e crea per l'occasione un assolo inedito. Nella stessa serata, in programma i lavori Folk di Masako Matsushita e PerCorpi di Beatrice Bresolin e Ilaria Marcolin in versioni site-specific.
L’evento sarà anticipato da due incontri di preparazione rivolti a tutta la cittadinanza.
Mercoledì 10 e lunedì 15 luglio, dalle ore 18.30 alle 20.00 al MeVe- Villa Correr Pisani di Montebelluna (TV).
Marigia Maggipinto insegnerà la coreografia in due incontri. La partecipazione è aperta a tutti i cittadini a partire dai 12 anni: non è necessario avere esperienze di danza, ma è richiesta la partecipazione alle due sere di incontro e alla prova generale che si svolgerà la sera del 19 luglio nella Piazza dall’Armi-Corso Mazzini, dove la Nelken Line sarà presentata dalle ore 21.00.
Per aderire ai due incontri preparatori e vivere da protagonista la Nelken Line nella serata del 19 luglio, invia una mail all'indirizzo cultura@bibliotecamontebelluna.it oppure chiama allo 0423617423 entro il 4 luglio.
Non serve essere ballerini, basta aver voglia di partecipare!
In caso di pioggia gli spettacoli in programma il 19 Luglio si svolgeranno al MeVe - Memoriale della Grande Guerra di Villa Correr Pisani a Montebelluna.