Cultura

Operaestate: uno spettacolo sull'ecologia per Minifest a Riese Pio X

Per Minifest di Operaestate va in scena martedì 2 luglio alle ore 21.15 al Parco della Chiesa di Vallà di Riesa Pio X Nina delle Stelle, spettacolo della compagnia di Zelda Teatro sul tema tanto contemporaneo dell’ecologia.

Operaestate: uno spettacolo sull'ecologia per Minifest a Riese Pio X
Cultura 01 Luglio 2019 ore 09:11

Operaestate: uno spettacolo sull’ecologia per Minifest a Riese Pio X

Nel cartellone di Minifest, la rassegna di spettacoli dedicata alle famiglie di Operaestate Festival, anche lo spettacolo di Zelda Teatro Nina delle Stelle- Puoi salvare il mio pianeta?, in scena martedì 2 luglio alle ore 21.15 presso il Parco della Chiesa di Vallà di Riese Pio X. Un evento inserito nel cartellone di Operaestate Festival, realizzato dalla città di Bassano del Grappa, in collaborazione con le Città Palcoscenico e gli Amici del Festival.

In scena appare il pianeta di Nina, un tempo verde, lussureggiante e pieno di vita, ma ormai ridotto a poco più di un desolato deserto. Una distruzione dovuta ai cambiamenti climatici, alla povertà, alla fame, alle guerre e soprattutto all’ignoranza dei suoi abitanti, guidati dallo stolto Re Aurelio.
Per questo Nina, la protagonista di questa storia, una sorta di immaginaria Greta Thunberg ante-litteram, si mette in viaggio, alla ricerca di un pianeta bello come lo era il suo.
Attraverso le avventure della protagonista, il pubblico vive una favola sul legame indissolubile e necessario fra Uomo e Natura, tra Istruzione e Diritti dell’Umanità.

Zelda Teatro nasce dalla collaborazione di un gruppo di professionisti desiderosi di condividere la propria esperienza in un unico progetto artistico e imprenditoriale dedicato alla produzione, gestione e organizzazione di eventi teatrali e culturali. Le proposte della compagnia teatrale affiancano un approccio dinamico e coinvolgente alla riflessione su importanti temi sociali e all’impegno civile.

Una delicata favola moderna ispirata all’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Per divertirsi imparando a rispettare il Pianeta.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà a Casa Riese in Via Don Gnocchi, 5. 
Ingresso: bambini 2.50€ – adulti 4.50€ 
Info: Biglietteria Operaestate Festival, via Vendramini, 35 tel. 0424 524214