Pasqua in musica a Treviso

Ben 45 giovani orchestrali austriali si esibiscono nella Loggia dei Cavalieri

Pasqua in musica a Treviso
Pubblicato:

Pasqua in musica a Treviso. La grande musica australiana risuona nello scrigno prezioso della Loggia dei Cavalieri a Treviso per una Pasqua in note.
Domenica 21 aprile alle 18 nel “salotto buono” della città si alterneranno tre formazioni musicali provenienti dalla prestigiosa scuola Baulkham Hills di Sydney: la Symphonic Wind Ensemble, la String Ensemble e la Jazz Ensemble.

La Loggia dei Cavalieri a Treviso ospiterà tre formazioni musicali provenienti dalla prestigiosa scuola Baulkham Hills di Sydney (Australia): la Symphonic Wind Ensemble, la String Ensemble e la Jazz Ensemble, che si esibiranno per la città in un vivace e raffinato concerto che allieterà il pomeriggio pasquale.

Le tre formazioni musicali australiane saranno a Treviso per l’unica data veneta della tournée europea che, dopo aver toccato Zagabria e Lubiana, proseguirà alla volta di Firenze e Roma. I 45 giovanissimi musicisti, tutti di età compresa fra i 13 e i 17 anni, sono stati selezionati tra gli oltre 1200 allievi della scuola di Sydney nell’ambito del programma educativo e artistico nazionale per un viaggio di formazione in Europa con lo scopo di visitare i paesi che hanno dato i natali ad alcuni fra i compositori classici più amati e di offrire al pubblico italiano l’occasione di godere dei frutti della propria tradizione musicale, tanto apprezzata oltreconfine.

Sotto la guida esperta dei direttori d’orchestra Brigdet Hann e Alvin Mak, i talentuosi orchestrali proporranno un repertorio che affianca grandi classici della tradizione italiana e internazionale, come "Nessun Dorma" di Puccini, "Ouverture del Nabucco" di Verdi, "Libertango" di Piazzolla, "It Had Better Be Tonight" di Mancini, al folk australiano e al grande jazz di "Blues in Hoss Flat", "Fly Me to the Moon" e "Girl from Ipanema".

Il concerto, ad ingresso libero e gratuito, è realizzato in collaborazione con Comune di Treviso

 

Seguici sui nostri canali