Proseguono i “Giovedì Musicali”, stasera la quinta serata

Sul palco centrale di Piazza Dall’Armi c'è radio m2O(Peter Pan) con i Dj Enrico Sisma & Dario C.

Proseguono i “Giovedì Musicali”, stasera la quinta serata
Cultura Montebelluna, 18 Luglio 2019 ore 14:53
9 foto Sfoglia la gallery

Proseguono i “Giovedì Musicali”, stasera la quinta serata. Continua con il quinto e penultimo appuntamento sui sei in programma la manifestazione “In Centro, tutta un'altra musica” che si concluderà il prossimo giovedì 25 luglio e vede interamente coinvolto il Centro Storico di Montebelluna.
“Anche se in parte funestata dalla pioggia la manifestazione della scorsa settimana ha quantomeno permesso lo svolgimento di quello che era il “piatto forte” della serata, ovvero l’esibizione di Free Style che ha visto moltissima gente occuparee l’area centrale di Corso Mazzini”.In questo modo esprime la propria soddisfazione per l’esito della serata di giovedì scorso Enrico Santinon, Presidente dell’Associazione Il Mosaico, Associazione pubblico privata che con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Montebelluna ed il sostegno economico della Camera di Commercio I.A.A di Treviso Belluno Dolomiti, oltre a qualche spsonsor locale, organizza quest’anno la sedicesima edizione dei “Giovedì Musicali.”
“Anche se nelle fasi di avvio una sgradita e fastidiosa pioggerella ha fatto da compagna alle evoluzioni degli acrobati delle moto, con qualche accorgimento estemporaneo messo in atto all’ultimo momento le due prove previste dal programma si sono svolte regolarmente riscuotendo ampio consenso tra il numerosissimo pubblico accorso anche in quest’occasione . Meno fortunate invece, per ovvie ragioni di natura tecnica (mancanza di spazi coperti nelle piazze), altre esibizioni di carattere musicale in programma che non si sono potute svolgere per il maltempo. Le condizioni meteo purtroppo contribuiscono non poco a decretare anche l’esito di una manifestazione quand’essa si svolge all’aperto e non sii dispone di spazi alternativi.”
Venendo alla programmazione in senso stretto la serata di questa sera, giovedì 18 luglio, propone importanti appuntamenti, primo tra tutti la serata con radio m2O(Peter Pan) con i Dj Enrico Sisma & Dario C. sul palco centrale di Piazza Dall’Armi, la Scuola di Danza SalsEnergy in Piazza Negrelli, il gruppo Jolfield in Piazza D’Annunzio, le musiche ed i canti di IVB Vocal in Corso Mazzini Ovest, la comicità di Matteo Il Clown in Corso Mazzini, il Teatro Pellico Instabile in Piazza Oberkochen, i ritmi ed i balli di Desperado Country in Piazza Monnet, il gruppo musicale Behind your Eyes in Via S.Pellico , l’esibizione di Fast Fit sul Sedese.

I Giovedì Musicali

Altro Piatto forte della serata la cursiosa prova di abilità realizzata grazie alla fattiva colllaborazione del vespa Club di Montebelluna che, per la prima volta in assoluto a Montebelluna,organizza il “Primo Trofeo della Lentezza”, una singolare competizione che premia chi impiega più tempo nel compiere un percorso, in sella da una moto Vespa, senza appoggiare il piede a terra. Gli amanti della Vespa, e non solo, sono quindi invitati ad assistere a questa inedita prova di abilità!
Oltre a questi eventi la serata sarà caratterizzata dalla presenza di altri intrattenimenti per i più piccoli con le Fate in Festa in Via Dante Alighieri di fronte al Bazar Milanese Giocattoli che festeggia il 60° anniversario di attività e le giostre in area Negrelli. Non mancheranno anche le esposizioni di auto, di Arte ed esibizioni sportive . In piazza tra il Monumento ed il Municipio l’esibizione di Mini Baket a cura del Basket Montebelluna ed i Mexican Foootbal sempre mnella stessa area. La ricca proposta della serata comprende anche i laboratori di pittura con PitturiAmo in Piazza e a cura dell’Associazione La Grecale. Un gazebo a cura di Confartigianato Asolo e Montebelluna in Piazza Monnet sarà tutto dedicato alla “sostenibilità” con proposte semplici e veloci attività di costruzione di gadgets con materiali di recupero per lanciare un messaggio a favore del riciclo/riuso dei materiali di scarto, i c.d. rifiuti, a partire dalla plastica.Nell’area centrale di Corso Mazzini, a fianco al Municipio, il Museo di Storia naturale di Montebelluna avrà unpo spazio riservato come in altre serate per poter presentare alla Cittadinanza alcune proposte. Il tema della serata è”L come Luna, L come Leonardo”: un modo per celebrare l’anniversario del Genio nazionale ed il cinquantesimo anniversario della conquista della Luna da parte degli astronauti americani A rendere ancor più attrattiva sul piano commerciale la serata le opportunità fornite dai SALDI estivi e dalle interessanti proposte dei negozi associati del Centro Storico che rimarranno per l'occasione aperti fino alle 24,00. I pubblici esercizi, sempre molto frequentati in queste calde serate estive, proporranno dissetanti bevande e ottimi gelati contro la calura estiva. .