Menu
Cerca
Patrocinio di Maser

"Ramoscello d’Oro 2021": protagonista l'Olio Extra Vergine del Veneto e non solo

Tra i partecipanti si trovano molti produttori e agriturismi ben distribuiti sul territorio nazionale, partite le estrazioni dal territorio di Maser

"Ramoscello d’Oro 2021": protagonista l'Olio Extra Vergine del Veneto e non solo
Cultura Montebelluna, 17 Gennaio 2021 ore 15:00

Il Comune di Maser ha avviato il Concorso Nazionale Oleario “Ramoscello d’Oro 2021” per stabilire il miglior Olio Extra Vergine per l'annata 2020-2021, un modo per continuare a valorizzare i prodotti di alta qualità che distinguono il nostro paese dal resto del mondo.

L'organizzazione

Il concorso è stato organizzato dal direttore dell’Associazione Nazionale “Città delle Ciliegie” Carlo Conticchio e hanno collaborato insieme al Comune di Maser anche le amministrazioni di Celleno (VT), Chiusa Sclafani (PA); di Palombara Sabina (RM); di Bagnaria (PV), di Raiano (AQ) e all’Associazione Nazionale dei Direttori di Mercati all’Ingrosso.

"Si può ripartire con nuovo slancio, trovando sempre un modo per credere nella forza che il nostro territorio è in grado di offrire in modo naturale" spiega il Sindaco Claudia Benedos.

"Ramoscello d’Oro 2021": protagonista l'Olio Extra Vergine del Veneto

I partecipanti

Si sono resi partecipi molti produttori, agriturismi, frantoiani ben distribuiti sul territorio nazionale. Dal territorio di Maser partono le estrazioni di olio extravergine d’oliva situate più precisamente nella zona di Asolo che si trova alla massima latitudine in Europa per la coltivazione dell’Olivo.

L' augurio ricade su Bresolin Enrico meglio conosciuto come Bresolin-Bio per l’importante impegno nella coltivazione biologica di Vini Prosecco, Merlot e Cabernet oltre all’olio extravergine dei Colli Asolani; Azienda Agricola Zigolo di Costa Anna che ha aderito al progetto della Regione Veneto “Piccole Produzioni Locali” con un paniere di prodotti tipici di assoluto prestigio; l’Azienda Agricola Michele Callegari che può vantare un proprio frantoio oleario che garantisce di per sé l’elevata qualità del prodotto.

"Ramoscello d’Oro 2021": protagonista l'Olio Extra Vergine del Veneto