Cultura

Sara Albanese: la scrittrice trevigiana ha pubblicato “Triskelion”, nuovo romanzo fantasy

Adatto a tutte le età, un romanzo indirizzato ai ragazzi dai 12 anni in su, dove il mondo magico e tradizionale trovano unione.

Sara Albanese: la scrittrice trevigiana ha pubblicato “Triskelion”, nuovo romanzo fantasy
Cultura Treviso, 12 Febbraio 2021 ore 18:08

Triskelion, uscito in libreria lo scorso dicembre 2020 è un romanzo dal genere fantasy e di azione, della scrittrice Sara Albanese ed edito da Calibano Editore (Gruppo Prospero).

Il romanzo

Adatto a tutte le età, è indirizzato ai ragazzi dai 12 anni in su, una storia dal tema fantasy, dove la protagonista, Albray, una ragazza rimasta orfana, si ritrova ad affrontare la sua vita da sola lavorando nella scuderia del padre.

Continuando a vivere nella casa dei suoi genitori vicino ad un bosco incantato, la ragazza verrà in contatto con una creatura magica, che di giorno in giorno si farà conoscere sotto varie forme. Da semplice conoscenza nascerà un legame profondo, dove le ferite che entrambi hanno subito nelle loro vite potranno guarire e diventare delle cicatrici del cuore.

2 foto Sfoglia la gallery

Il titolo

Il titolo, Triskelion, si riferisce al simbolo della religione celtica, a cui la scrittrice è particolarmente legata per la sua simbologia sacra e di equilibro, una sorta di mezzo magico tra passato, presente e futuro.

Ambientato nel periodo medievale, nello specifico nel periodo di Camelot in Gran Bretagna, tratta una storia suddivisa tra mondo  tradizionale e mitologico. Tra protagonisti e personaggi secondari, di spicco le figure di Re Artù, Merlino, la regina Ginevra, che saranno coinvolti in alcune profezie, tra cui la profezia finale di difesa del parte del mondo mitologico.

La vita della scrittrice

“Oltre al lavoro di insegnante di lingua e letteratura inglese e tedesca su YouTube attraverso il mio canale “Ad Maiora”, sono una scrittrice ed ho già avuto modo di pubblicare diversi libri prima con la casa editrice Edizioni REI ed oggi con Calibano”, rivela infine Albanese.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli