appuntamento

Valdobbiadene Jazz vi aspetta stasera con Rosario Bonaccorso e il quartetto “The Sound of Us”

L'ingresso è libero ma è obbligatoria la prenotazione.

Valdobbiadene Jazz vi aspetta stasera con Rosario Bonaccorso e il quartetto “The Sound of Us”
Conegliano e Valdobbiadene, 21 Agosto 2020 ore 12:09

Serata all’insegna del Jazz.

Prosegue la rassegna

Questa sera, venerdì 21 agosto 2020 alle 21.15, a salire sul palco di Villa dei Cedri sarà Rosario Bonaccorso. Il celebre contrabbassista e compositore ligure, che ha all’attivo una settantina di dischi, si esibirà con una nuova e interessante formazione: il quartetto “The Sound of Us”. Il concerto, inserito nel cartellone della seconda edizione della rassegna organizzata dal Consorzio di Valdobbiadene e dall’Ufficio Turistico, con il sostegno dell’amministrazione comunale.

Lunga carriera

Rosario Bonaccorso ha registrato con tanti artisti del panorama internazionale americano, tra cui alcune leggende come Elvin Jones, Michael Brecker e Pat Metheny. Collabora stabilmente con i più bei nomi del jazz italiano, da Enrico Rava a Stefano Di Battista, da Fabrizio Bosso a Danilo Rea. Nel suo curriculum anche le felici esperienze discografiche con Lucio Dalla, Gino Paoli e con il cantautore francese Claude Nougaro. La voce del quartetto si sviluppa intorno ad un impianto quasi cameristico, a cui si unisce l’interplay della batteria. Il risultato è un caleidoscopio di emozioni, melodico e brillante, sensibile ed energetico.
L’ingresso è libero. Obbligatoria la prenotazione (sito e Ufficio IAT Valdobbiadene tel. 0423-976975, info@valdobbiadene.com) per garantire gli standard di sicurezza imposti dalla norma ant-covid.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Gite in treno
Curiosità