Mobilitazione

“Alziamo le serrande”, le Partite Iva hanno fatto sentire la loro voce

Il popolo delle “Partite Iva” ha alzato le serrande nel giorno della Festa dei lavoratori. Soddisfatti gli organizzatori.

Treviso, 02 Maggio 2020 ore 15:19

Tintinnio di chiavi e cartelli con la scritta #alziamoleserrande, il grande desiderio di poter riprendere la propria attività.

“Alziamo le serrande” la protesta pacifica

Proprio ieri nella giornata della festa dei lavoratori, sono numerose le attività trevigiane che hanno preso parte all’iniziativa “Alziamo le serrande“, indetta da Roberto Buso e Moira Bardini (parrucchiera di Treviso), ideatori e gestori dell’omonimo gruppo facebook. Una protesta pacifica che è stato un vero e proprio appello al premier Conte a “scendere dalla torre d’avorio” della politica per rendersi conto di una situazione reale per molti ormai insostenibile. Una situazione che sta mettendo in ginocchio le attività commerciali che, stando alle previsioni, non potranno aprire prima del 1 giugno 2020.

Buona riuscita della prima “prova generale”

Si è detto soddisfatto Roberto Buso, uno dei principali promotori dell’iniziativa “Alziamo le serrande” che, al termine della protesta ha affermato:

Grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita di questa ‘prova generale’! Trovo sia più costruttivo provare a cambiare le cose che lamentarsi e non fare nulla! Qualcuno mi ha detto ‘tanto non serve a niente’! Io fino a quando sarò Vivo voglio provarci , credo sia un dovere di tutti noi cercare di migliorare il mondo in cui viviamo! Molti di noi hanno riposto nella propria attività, grande o piccola che sia, sogni, speranze e soldi, molte volte il sacrificio non ci ripaga di tutte le ore che facciamo e dei pensieri che ci portiamo a casa ma sappiate che ciò che fate è importante perché date un servizio che migliora il nostro modo di vivere !!! Quindi ….alziamo le serrande non si fermerà nemmeno una volta che tutto ( speriamo presto ) sarà tornato alla normalità …ricordate che uniti siamo più forti!!”

14 foto Sfoglia la gallery

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Treviso e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Treviso (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità