Azienda offre tempo indeterminato e 1300 euro al mese: ma gli operai non si trovano
L'azienda di Treviso è in difficoltà...

Da un lato c'è chi non trova lavoro... dall'altro lato ci sono aziende che non trovano gli addetti. Nonostante le condizioni offerte.
Azienda offre tempo indeterminato e 1300 euro al mese: ma gli operai non si trovano
Sono introvabili. Operai e addetti ai macchinari non si trovano. Saldatori e carpentieri nemmeno. Insomma un bel problema per la Scanduzzi Steel Constructions di Treviso, nello stabilimento di Brindisi, che non riesce a reperire sul mercato 50 addetti da assumere con contratto nazionale, e quindi a tempo indeterminato e con un compenso da 1300 euro al mese.
Per l'azienda è una vera e propria corsa contro il tempo, perché le assunzioni sono necessarie per via di alcune commesse a livello internazionale che richiedono un potenziamento sul fronte del personale a cui si aggiungono, poi, investimenti infrastrutturali in parte già realizzati, per oltre 3 milioni di euro.
Ma per crescere servono persone, capitale umano, che al momento non si trova. Nonostante l'assunzione con effetto immediato. Senza contare che è anche previsto un percorso di formazione per consentire ai nuovi assunti di acquisire la necessaria competenza.