Da Omero al Meve doveri e diritti degli uomini

Martedì 30 aprile appuntamento con gli allievi del Liceo Levi di Montebelluna e alcuni docenti delle Università di Venezia, Padova e Sassari.

Da Omero al Meve doveri e diritti degli uomini
Economia Montebelluna, 29 Aprile 2019 ore 15:18

Da Omero al Meve doveri e diritti degli uomini. Il 30 aprile dalle 16 alle 24 gli allievi del Liceo Levi di Montebelluna e alcuni docenti delle Università di Venezia, Padova e Sassari affronteranno il tema “Anthropos – Diritti e doveri dell’uomo”.

L'iniziativa, con il patrocinio del Comune di Montebelluna, si svolgerà in una cornice straordinaria, Villa Correr Pisani di Biadene, che ospita il MeVe - Memoriale Veneto della Grande Guerra recentemente inaugurato e dove, con percorsi guidati, a partire dalle 16, gli studenti presenteranno gli splendidi affreschi di Villa Correr Pisani e condurranno i visitatori in un percorso tra gli ambienti del MeVe.

Da Omero al Meve doveri e diritti degli uomini

5 foto Sfoglia la gallery

Il programma serale, presso il teatro "R. Binotto" a partire dalle 20.30, vedrà gli interventi del prof. Umberto Curi dell’Università di Padova e della prof.ssa Sotera Fornaro dell’Università di Sassari intervallati dalle letture degli studenti. Al termine l’attesissima rappresentazione teatrale: una rilettura in chiave contemporanea di una delle più celebri tragedie di Sofocle, Antigone, interpretata dal gruppo teatrale del Liceo Levi.

Informazioni e prenotazioni: L'evento serale al teatro R. Binotto è a ingresso libero ma su prenotazione obbligatoria fino a esaurimento dei posti disponibili al seguente link: https://forms.gle/oxxqCmSWA1UbVS7C9

Per informazioni telefonare alla professoressa Barbara Da Pian 3466443633 oppure al professor Mariano Montagnin 330462763