Montebelluna

Decreto liquidità, Confartigianato: "Soluzioni e strumenti per pianificare le finanze"

Decreto Liquidità, un modo per cercare di capire come possiamo sfruttarlo al meglio

Decreto liquidità, Confartigianato: "Soluzioni e strumenti per pianificare le finanze"
Pubblicato:

Prosegue l’impegno di Confartigianato Imprese AsoloMontebelluna nella divulgazione delle informazioni utili alle aziende per programmare la ripresa e la riapertura.

L'impegno di Confartigianato

Dopo il successo del primo webinar gratuito, dedicato alla presentazione delle regole previste dal protocollo in materia di salute e sicurezza, è ora in programma un secondo appuntamento rivolto all’ambito del Credito e dei finanziamenti disponibili. Il Presidente Fausto Bosa ha precisato:

"In questa particolare situazione ci sentiamo in dovere di dare risposte chiare e sicure alle aziende che davvero chiedono un punto di riferimento e un aiuto; considerate che ci sono realtà che rischiano di non aprire più o di ridimensionare fortemente la loro realtà. La soluzione proposta dal Decreto Liquidità, dalla quale sicuramente ci aspettavamo molto di più, è evidentemente questa, e su questa purtroppo possiamo aggrapparci. Cerchiamo allora di capire come possiamo sfruttarla al meglio".

Il decreto liquidità

Martedì 28 aprile alle ore 18.00 è in programma "Decreto liquidità: soluzioni e strumenti per pianificare le tue finanze, un webinar gratuito, ad iscrizione obbligatoria ed a numero chiuso, che tratterà le seguenti tematiche:

  1. il sostegno finanziario per le micro, piccole e medie imprese - estensione di rapporti finanziari in essere al 17 marzo 2020 al 30 settembre 2020;
  2. Fondo Centrale di Garanzia per le piccole imprese per prestiti da 25mila a 800mila Euro;
  3. Come creare una Pianificazione Finanziaria: Proposta di un modello.

Il campanello di allarme

Il Presidente Fausto Bosa ha concluso:

"Mi preme accendere un campanello di allarme a tutti gli imprenditori e alle realtà economiche: navigando nel web, nei social, vedo molte proposte di strumentazione vendute come soluzioni necessarie per tutti ma così non è. Sappiamo bene che ogni categoria deve adottare i dispositivi specifici e che sarà solamente il protocollo in fase di riapertura che potrà elencarli. Attenzione quindi a fare investimenti importanti al momento non indispensabili. Altro aspetto che mi preme sottolineare è nell’ambito finanziario: prima di investire, di scegliere il vostro partner di supporto finanziario accertatevi e informatevi bene, credo che incombere ora in truffe non sia il caso".

La proposta è parte di una serie di altri appuntamenti che saranno sviluppati dai consulenti di Confartigianato Imprese AsoloMontebelluna, nelle settimane a venire. Per aderire o per conoscere le prossime iniziative in programma è possibile visitare il sito.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Treviso e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Treviso (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali