Menu
Cerca
Inaugurazione

Nuovo centro commerciale “Area 151” a Pederobba, domani è il gran giorno: apre anche IperTosano

L’iper sorge nell'area “Ex Funghi del Montello”, in posizione strategica tra le province di Treviso e Belluno, sulla Feltrina. Un centinaio le assunzioni.

Nuovo centro commerciale “Area 151” a Pederobba, domani è il gran giorno: apre anche IperTosano
Economia Montebelluna, 03 Marzo 2021 ore 16:30

Grande inaugurazione anche per IperTosano. Il nuovo ipermercato, come gli altri punti vendita del Gruppo Tosano, sarà altamente specializzato nell’alimentare, con una grandissima varietà di prodotti a prezzi concorrenziali e un ulteriore sconto del 10% in occasione dell’apertura

Nuovo centro commerciale “Area 151” a Pederobba

È ormai prossima l’attesa apertura del nuovo IperTosano, fissata per domani,  giovedì 4 marzo  2021, e posticipata di quasi un anno a causa del Covid: l’inaugurazione doveva infatti avvenire nei primi mesi 2020.

L’iper, che fa parte del nuovo centro commerciale “Area 151” (che aprirà lo stesso giorno), sorge nell’area “Ex Funghi del Montello”, in posizione strategica tra le province di Treviso e Belluno, sulla Strada Regionale Feltrina.

Nonostante il periodo critico, aprirà in grande stile come di consueto, offrendo per undici giorni ai clienti uno sconto eccezionale del 10 per cento su tutta la spesa, importo che verrà detratto alle casse direttamente sullo scontrino.

Ingente il servizio di sicurezza, di sanificazione e di igiene che verrà messo in atto per rispettare le disposizioni di legge in materia di prevenzione Covid e per evitare il rischio di assembramenti.

Un centinaio le assunzioni, il commento del presidente Tosano

Il nuovo IperTosano occupa una superficie totale di circa 11.000 mq, di cui 6.500 destinati alla vendita, dispone di un grande parcheggio esterno e di un ampio parcheggio coperto e, come ben sa chi già conosce gli altri punti vendita, propone una varietà di prodotti unica nel suo genere, con un assortimento di oltre 45.000 referenze di alta qualità a prezzi concorrenziali, proposti sia in formato famiglia sia in grandi formati e casse intere per la ristorazione.

La sua apertura ha contribuito a dare slancio all’occupazione locale, con circa 100 assunzioni. Altri numeri rendono l’idea della dimensione del gruppo: 50 anni di storia, oltre 3.000 collaboratori, un centro logistico a Cerea, provincia di Verona, di 90.000 mq con movimentazione delle merci completamente automatizzata, 16 ipermercati alimentari a gestione diretta distribuiti tra le province di Verona, Vicenza, Mantova, Padova, Venezia, Brescia, Ferrara e Treviso.

«Dopo un’esperienza trentennale nel mondo dei supermercati» ci spiega il presidente Anerio Tosano, «abbiamo deciso di cambiare strategia e di affrontare un mondo a noi nuovo, quello degli ipermercati. L’attuale politica aziendale è frutto di quella svolta, avviata nel 2000 con il primo iper a Legnago, che ci ha permesso di differenziarci nel mondo della Grande Distribuzione grazie a scelte che fin dall’inizio, nonostante sembrassero all’epoca un po’ azzardate, si sono dimostrate vincenti».

«Uno dei nostri punti di forza è il grande assortimento» prosegue il presidente. «Questo ci permette di lasciare spazio, accanto ai grandi marchi leader di mercato, anche alle eccellenze prodotte dall’industria alimentare locale e dalle piccole aziende artigianali, con cui siamo ben felici di collaborare per contribuire alla valorizzazione dei prodotti delle zone in cui operiamo. E questo territorio è molto ricco di produzioni tipiche».

Una ricetta vincente

Il successo del Gruppo Tosano nasce da un costante perfezionamento delle strategie aziendali, attuate fin dall’inizio: da un lato l’alta specializzazione nel food, che permette un’offerta unica nel suo genere; dall’altro una forte politica di riduzione dei prezzi su tutti i prodotti in vendita, grazie al potere di acquisto, al massimo contenimento dei costi e all’eliminazione di tutti gli interventi promozionali, dai volantini alle raccolte punti. Strategie che si sono dimostrate vincenti, visto il grande favore di pubblico che ha portato l’azienda ai primissimi posti nella classifica delle imprese veronesi.

«Un ruolo fondamentale lo hanno anche i nostri collaboratori» prosegue Anerio Tosano, «di cui molti sono i giovani e molte le donne, tutti qualificati a svolgere mansioni che richiedono un buon grado di specializzazione. Gestire ipermercati di queste dimensioni non è cosa semplice e a loro va il merito di operare con precisione e passione per offrire un adeguato controllo della freschezza dei prodotti, un buon rifornimento delle corsie, servizio e professionalità nei reparti, alle casse e nei laboratori». E anche nella sicurezza, controllata dal servizio di Security Ipertosano.

Oltre alla grande offerta del punto vendita, è attivo, con un’ingente quantità di referenze, anche il servizio di e-commerce “La tua Spesa Online”, avviato un anno fa in pieno lockdown, su cui si può ordinare la spesa comodamente da casa, scegliendo poi la consegna con modalità Drive (ritiro presso il punto vendita) o Delivery (servizio di consegna a domicilio con mezzi e personale Tosano). Un altro passo avanti nel miglioramento dell’offerta al consumatore.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli