Il maltempo si abbatte sul Trevigiano, oltre 60 interventi dei Vigili del Fuoco
Pioggia, vento e grandine in tutto Veneto con alberi abbattuti, strade allagate e blackout anche nella Marca
Una nuova ondata di maltempo si è abbattuta sul Veneto, ieri 1 agosto 2024. Dopo il vento fortissimo della scorsa settimana, grandine e pioggia hanno ancora colpito la Marca.
Maltempo nel Trevigiano: oltre 60 interventi dei Vigili del Fuoco
Dalla serata di ieri, la regione è stata travolta da un'ondata di maltempo che ha richiesto ben 125 interventi dei vigili del fuoco.
Tra le province più colpite, Treviso ha registrato 60 interventi, seguita da Vicenza con 30, Padova con 25 e Venezia con 20. Le squadre dei comandi locali hanno lavorato ininterrottamente tutta la notte, impegnate soprattutto nella rimozione di alberi caduti, gestione di danni d'acqua e allagamenti.
A Treviso, in particolare, la situazione è stata critica: strade sommerse dall'acqua, alberi abbattuti e disagi alla circolazione. Le squadre dei pompieri sono state dispiegate in tutta la provincia per affrontare strade bloccate da tronchi e rami abbattuti dal vento, oltre a diversi blackout.
Alberi caduti e strade allagate
La zona del Montello, in particolare Volpago e Cornuda, è stata tra le più colpite, come testimoniano anche alcuni video postati sui social:
La Castellana è stata interessata da grandine, mentre a Fratta, nell'Opitergino, la caduta di un albero ha danneggiato una linea di bassa tensione.
A Mansuè, i tecnici dell'Enel hanno rapidamente ripristinato una linea elettrica andata in tilt. Anche nel Montebellunese si sono verificati diversi blackout, lasciando alcune zone al buio. Tuttavia, i danni complessivi sono stati meno gravi rispetto alla perturbazione della scorsa domenica.