A Navolè

Tromba d'aria a Gorgo al Monticano, scoperchiato un capannone

Le forti raffiche di vento di ieri pomeriggio hanno provocato ingenti danni a un capannone agricolo

Tromba d'aria a Gorgo al Monticano, scoperchiato un capannone
Pubblicato:

Dopo le intense piogge nella notte tra lunedì 23 e martedì 24, che hanno causato esondazioni e allagamenti in gran parte della provincia di Treviso, nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 24 settembre 2024, una violenta tromba d'aria ha colpito la frazione di Navolè, nel comune di Gorgo al Monticano (in copertina: foto di Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa da Facebook).

Tromba d'aria a Gorgo al Monticano

Le forti raffiche di vento hanno provocato ingenti danni a un capannone agricolo in via Trozo, al civico 4.

La struttura, ricoperta in gran parte da eternit, è stata gravemente danneggiata: le lastre di copertura sono andate in frantumi e i detriti si sono sparsi nell'area circostante.

Capannone scoperchiato

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con diverse squadre, impegnate nella messa in sicurezza e nel recupero dei materiali dispersi. Nonostante la gravità dell’accaduto e i danni significativi, non si segnalano fortunatamente feriti.

Tromba d'aria a Gorgo al Monticano

"La casa di una vita distrutta"

"Volevo ringraziare tutti coloro che oggi pomeriggio si sono fermati ad aiutarci o anche solo per chiederci come stiamo", ha scritto Chiara Basso su Facebook.

"Mi ha fatto piacere vedere un forte senso di comunità tra noi cittadini di Navolè. Per fortuna nessuno si è fatto male, solo un grande spavento e tanta amarezza nel vedere la casa di una vita distrutta. Colgo l'occasione per ringraziare anche il sindaco Firmino Vettori che è venuto subito a darci sostegno, ai vigili del fuoco, la polizia e la protezione civile".

Il post di Chiara Basso su Facebook
Seguici sui nostri canali