Lo spoglio

Ballottaggi 2024: Mirella Balliana nuovo sindaco di Vittorio Veneto

Terminati gli scrutini a Vittorio Veneto, Balliana vince con il 53,66% dei consensi contro il 46,34% di Posocco

Ballottaggi 2024: Mirella Balliana nuovo sindaco di Vittorio Veneto
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo il primo turno elettorale, domenica 23 e lunedì 24 giugno 2024, anche in provincia di Treviso si è tornati alle urne per i ballottaggi delle elezioni comunali 2024. Nel nostro territorio, solo a Vittorio Veneto i cittadini sono tornati al voto per nominare il nuovo sindaco e la corrispettiva giunta.

Ultimi aggiornamenti

I festeggiamenti

Nel frattempo in Piazza del Popolo si festeggia per il sindaco neoeletto e sui social appaiono le prime foto.

 

Vince il centrosinistra: Balliana nuovo sindaco di Vittorio Veneto

E' ufficiale a Vittorio Veneto ha vinto il centrosinistra. Mirella Balliana è il nuovo sindaco della città. Sostenuta da Lista Mirella Balliana sindaco, Vittorio vive, Rinascita civica partecipare, Partito democratico, Progetto Vittorio futura ha vinto, la candidata ha ottenuto il 53,66% dei consensi, battendo il centrodestra con Gianluca Posocco che ha totalizzato il 46,34%.

 

Mirella Balliana nuovo sindaco di Vittorio Veneto

Mancano ancora 3 sezioni da scrutinare, ma ormai il risultato è chiaro. Mirella Balliana sarà il nuovo sindaco di Vittorio Veneto. Al momento nelle 30 sezioni scrutinate la candidata del centrosinistra ha ottenuto 5.215 voti, il candidato del centrodestra, invece, Gianluca Posocco ne ha ottenuti 4.546.

Manca solo l'ufficialità, ma la vittoria è del centrosinistra.

Il centrosinistra verso la vittoria con il 53,36%

Siamo a 25 sezioni scrutinate. Il centrosinistra conferma il proprio vantaggio con il 53,36% per Mirella Balliana contro il 46,64% dei consensi per Gianluca Posocco.

Scrutinate 22 sezioni su 33: centrosinistra avanti con il 52,91%

Mirella Balliana in testa con il 52,91% di consensi. Mancano ancora 11 sezioni da scrutinare, ma la candidata del centrosinistra si porta avanti superando l'avversario Posocco, che per ora ha ottenuto il 47,09%.

Mirella Balliana

E' in corso lo spoglio: Balliana in testa

Arrivano dai seggi i primi risultati sullo spoglio. Delle 33 sezioni sono già state scrutinate le prime 13. I primi risultati vedono in testa la candidata del centrosinistra Mirella Balliana che finora ha ottenuto il 51,94% dei consensi, contro il 48,06% dei voti a favore dell'avversario Gianluca Posocco.

Affluenza in calo al secondo turno

Arrivano i dati definitivi sull'affluenza di questo secondo turno di elezioni. I dati relativi alle 15 di questo lunedì 24 giugno 2024 confermano un netto calo rispetto al primo turno: a Vittorio Veneto l'affluenza è stata del 41,01%, rispetto al 49,92% dell'8 e 9 giugno 2024.

Seggi chiusi, via agli scrutini

Seggi chiusi dalle 15. Da ora iniziano gli scrutini, che in poche ore dovrebbero dirci chi sarà il nuovo sindaco di Vittorio Veneto, l'unico comune trevigiano al ballottaggio.

Vittorio Veneto, i candidati e l'affluenza al secondo turno

A Vittorio Veneto, i due candidati sindaci al ballottaggio Mirella Balliana (Lista Mirella Balliana sindaco, Vittorio vive, Rinascita civica partecipare, Partito democratico, Progetto Vittorio futura) e Gianluca Posocco (Gianluca Posocco sindaco, Toni Da Re, Forza Italia).

La prima, candidata del centrosinistra, ha ottenuto il 41,23% dei consensi al primo turno, mentre il candidato del centrodestra il 32,60%.

Mirella Balliana
Foto 1 di 2

Mirella Balliana

Gianluca Posocco
Foto 2 di 2

Gianluca Posocco

L'affluenza alle urne al secondo turno, alle ore 23, è stata del 33,44% (al primo turno, invece, del 43,68%).

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali