Aggiornamenti

Covid, Zaia: "Vaccini, entro domenica finiamo tutti gli over 80" | +883 positivi | Dati 13 aprile 2021

Il Governatore ha annunciato: "Ad oggi ci mancano ancora 56mila anziani". L'incontro con i ristoratori, verso le riaperture?

Covid, Zaia: "Vaccini, entro domenica finiamo tutti gli over 80" | +883 positivi | Dati 13 aprile 2021
Pubblicato:

Punto stampa da Marghera con al centro sempre il tema vaccini e con lo sguardo rivolto alle prossime e possibili riaperture.

Bollettino aggiornato

+883 positivi (2,47% l'incidenza sui tamponi fatti), ricoverati 2.076 (-46), di cui 1.791 (-30) in area non critica e  285 (-16) in terapia intensiva, decessi +42.

"Confermata la discesa della curva - ha detto il Governatore - Vedremo ora il Governo se deciderà di utilizzare un approccio più differenziato per regione oppure mantenere il freno a mano tirato considerato il panorama nazionale"

Vaccinazioni, domani arriva Pfizer

Il presidente poi, in tema vaccini, ha annunciato che questa settimana il Veneto chiuderà la somministrazione agli over 80, compresi gli allettati. Intesa ovviamente la prima dose, anche se molti hanno già ricevuto anche la seconda. La prima provincia a ultimare la categoria, entro giovedì, sarà Vicenza.

"Entro domenica finiamo, se non ci sono contrattempi clamorosi. A casa, ad oggi, ne rimangono da vaccinare 56mila".

Domani poi, mercoledì, sono in arrivo circa 126mila dosi di Pfizer.

L'incontro coi ristoratori

Zaia ha poi sottolineato di aver incontrato i rappresentanti di Appe Padova per ascoltare le istanze della categoria dei ristoratori:

"Molti sottovalutano che da loro, dai ristoranti, passa molto dell'identità di un territorio e della sua cultura, infatti ritengo che loro dovrebbero rientrare appieno nel comparto turistico. Chiedo uno sforzo anche ai sindaci per venire incontro il più possibile alla categoria, soprattutto sul fronte burocratico".

Seguici sui nostri canali