Terremoto politico

Dimissioni del sindaco Marcon, Confartigianato: "Torniamo a parlare di responsabilità e rappresentanza"

Maurizio Cattapan, presidente Confartigianato Imprese Castelfranco Veneto, interviene in merito alle dimissioni da parte del Sindaco Stefano Marcon

Dimissioni del sindaco Marcon, Confartigianato: "Torniamo a parlare di responsabilità e rappresentanza"
Pubblicato:
Aggiornato:

"La vicenda di Castelfranco Veneto invita nuovamente a riflettere da una parte su quanto sia sempre più difficile fare gli amministratori locali e dall'altro su quanto la politica partitica possa influenzare non solo gli ideali alla base di un'amministrazione ma anche i componenti stessi – dichiara Maurizio Cattapan, Presidente Confartigianato Imprese Castelfranco Veneto - Le elezioni sono la massima espressione di democrazia, sono il momento in cui i cittadini si esprimono rispetto a un candidato sindaco ma anche sulla squadra e quindi sui componenti di una futura amministrazione. Da qui si deve ripartire e non ci si deve mai dimenticare di essere rappresentanti di un interesse collettivo".

Dimissioni del sindaco Marcon, Confartigianato: "Torniamo a parlare di responsabilità e rappresentanza"

È un invito quello del Presidente Cattapan rivolto agli amministratori di Castelfranco Veneto.

"Noi rappresentanti del mondo degli artigiani sentiamo la necessità di invitare tutti a una riflessione sul fatto dell'importanza di non delegare a un commissariamento il comune di Castelfranco Veneto – continua - Lasciamo lavorare chi ha ricevuto la delega per farlo e non ingessiamo un territorio".

E conclude.

"Preferisco non entrare nelle dinamiche specifiche, il mio non è un giudizio su chi possa avere ragione o meno, premesso che di ragione si possa parlare. Il nostro è un invito alla responsabilità di essere rappresentanti di una cittadinanza, di una città centrale per la Castellana che sta continuando a crescere e dove tutti, in sinergia, stiamo facendo grandi sforzi. Sarebbe bello pensare che il bene comune prevalesse così come gli obiettivi comuni. Al diavolo personalismi e schieramenti, rimettiamo in ordine i valori del lavoro, della passione e dell'impegno.

Il duro lavoro per noi artigiani è all'ordine del giorno, gli intoppi non mancano così come le difficoltà ma, i bravi artigiani riescono a superarle. Questo è quello che auspichiamo per Castelfranco, di superare questo momento di difficoltà, giusto il confronto costruttivo ma no ai ricatti. Ci vuole coraggio oggi per assumersi queste responsabilità, cerchiamo di ritrovarlo".

Seguici sui nostri canali