Novità

Ecco la nuova giunta di Vedelago, attivato anche l'assessorato alla famiglia

Come promesso è stato attivato un referato specifico per rimetterla al centro attraverso un approccio nuovo e flessibile

Ecco la nuova giunta di Vedelago, attivato anche l'assessorato alla famiglia
Pubblicato:

Il sindaco. "Ho voluto comporre una giunta che tenesse conto delle propensioni e delle competenze di ciascuno"

Ecco la nuova giunta di Vedelago, attivato anche l'assessorato alla famiglia

E’ stata presentata ieri, mercoledì 14 giugno 2023 la nuova giunta comunale che affiancherà il neosindaco Giuseppe Romano nel suo mandato amministrativo.

“Auguro ai nuovi assessori un buon lavoro- commenta a caldo il primo cittadino- L’attività da svolgere sarà tanta perché tanti sono gli spunti che abbiamo raccolto in questi mesi e tanti i progetti che abbiamo in mente di portare a termine per portare a Vedelago quel cambiamento che abbiamo promesso in campagna elettorale. Ho voluto comporre una giunta che tenesse conto delle propensioni e delle competenze di ciascuno e che affiancasse figure con esperienza ad alcune novità in modo da creare quel giusto equilibrio necessario per amministrare. Come promesso, è stato attivato un referato specifico per la famiglia perché le dinamiche sociali attuali richiedono, oggi più di ieri, di rimettere la famiglia al centro attraverso un approccio nuovo e flessibile che affronti tutto ciò che la riguarda a 360 gradi.Verso ogni assessore ripongo stima e fiducia ma anche l’aspettativa che ciascuno dia il proprio meglio per Vedelago.”

WhatsApp Image 2023-06-14 at 14.37.50
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2023-06-14 at 14.37.51
Foto 2 di 2

Tutti i nomi

  • Giuseppe Romano è il nuovo sindaco, conserva le deleghe Bilancio, Lavori pubblici, Istruzione, Patrimonio, Personale. Nato nel 1962, vive a Barcon. E’ imprenditore agricolo. Ha ricoperto diversi ruoli istituzionali: è stato presidente Anbi Veneto (unione regionale dei consorzi di gestione e tutela del territorio e acque irrigue), presidente del Consorzio Bonifica Brentella, presidente del Consorzio Bonifica Piave, presidente di ConfidAgri Veneto, presidente di FidAgri Treviso, è membro del CDA dell’Ente regionale Fiume Parco Sile Treviso. E’ stato consigliere comunale a Vedelago tra il 1990 ed i 1999, ma alla prima esperienza amministrativa come sindaco.
  • Giorgio Marin riceve la nomina di vicesindaco e assessore a Urbanistica, Attività Produttive, Eventi Promozionali. Nato a Castelfranco Veneto nel 1970, vive a Fossalunga. Laureato in scienze della comunicazione. E’ marketing manager di una multinazionale che opera nel mondo degli acciai. È titolare di una piccola un’azienda agricola.Ha ricoperto il ruolo di assessore tra il 2018 ed il 2023.
  • Denisse Edith Braccio, è assessore a Famiglia, Cultura, Associazioni, Servizi Sociali Pari Opportunità. Nata in Argentina nel 1967, abita a Vedelago. Ha conseguito il diploma di Laurea di maestra di scuola materna. Arriva da dieci anni di amministrazione comunale, di cui 8 come assessore alla cultura, pari opportunità, associazionismo nella precedente amministrazione.
  • Susanna Bilibio, è assessore Agricoltura, Turismo, Trasporti. Nata a Castelfranco Veneto nel 1971, vive a Cavasagra. Diplomata all’Istituto professionale. E’ imprenditrice agricola e al suo primo incarico istituzionale. E’ stata consigliere e vicepresidente di Apomt e consigliere di Opo Veneto. Attualmente è consigliere del CDA di Veneto ortofrutta.
  • Oscar Bordignon, è assessore a Ambiente, Piano di Gestione Ambientale, Parco del Sile. Nato a Castelfranco Veneto nel 1966, vive a Casacorba. Svolge l’attività di farmacista ospedaliero. Da oltre vent’anni è impegnato nell’amministrazione negli Enti locali del territorio dove ha ricoperto i seguenti incarichi: consigliere comunale, assessore-vicesindaco dal 2004 al 2008, consigliere provinciale dal 2006 al 2011 e dal 2022-2023 con delega ai Progetti Europei.
  • Cristian Pastro, è assessore a Sport, Associazioni Sportive, Protezione Civile, Politiche Giovanili, Sicurezza. Nato a Castelfranco Veneto nel 1981, vive a Vedelago. E’ geometra presso il Consorzio di Bonifica Piave. E’ stato consigliere comunale di minoranza dal 2018 al 2023.
Seguici sui nostri canali