La scuola socio-politica torna a Castelfranco

Ritorna l'evento organizzato da "La Cittadella delle idee" e "un'altra idea di mondo". Saranno presenti l'ex ministro Edo Ronchi e l'ex sindaco di Spinea Stefania Busatta.

La scuola socio-politica torna a Castelfranco
Pubblicato:
Aggiornato:

La scuola socio-politica organizzata da "La Cittadella delle Idee" e dall'Associazione "Un’altra idea di mondo" , ad una settimana dallo Strike for Climate lanciato da Greta Thunberg, riparte, dopo i primi 2 incontri di febbraio che hanno visto una straordinaria partecipazione di giovani under 35, con una lezione su “Green economy e conversione ecologica, perché conviene. I relatori saranno Edo Ronchi, già Ministro dell’Ambiente e attuale Presidente della Fondazione per lo sviluppo sostenibile e Stefania Busatta, già ViceSindaco di Spinea (VE), biologa  e Presidente dell’ Ass. Un’altra idea di mondo - Veneto.

“Quando abbiamo immaginato il calendario degli eventi - hanno detto gli organizzatori - non potevamo certo sapere che i giovani di 112 Paesi nel mondo sarebbero scesi in piazza per chiedere politiche ambientali che garantiscano un futuro al nostro pianeta e a chi lo vivrà nei prossimi anni, ma la concomitanza è particolarmente simbolica e indice che la sensibilità ambientale sta diventando un punto fondamentale dell’agenda politica nazionale e mondiale”. “Nella nostra agenda l’ambiente è sempre stato un tema prioritario – continuano gli organizzatori - tanto che esattamente un anno fa abbiamo ospitato il Premio Nobel 2007 Riccardo Valentini a parlarci di buone pratiche amministrative per la salvaguardia del pianeta e quest’anno riproponiamo il tema con relatori di pari altissimo spessore”.

 

L’appuntamento è sabato 23 marzo alle ore 14.30 presso la Fraternità delle Discepole del Vangelo, Via Poisolo 34/b a Castelfranco Veneto.

 

Seguici sui nostri canali