San Zenone degli Ezzelini

Modifiche alla viabilità, da lunedì prossimo al via la sperimentazione

Il periodo sperimentale durerà sei mesi.

Modifiche alla viabilità, da lunedì prossimo al via la sperimentazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Un cambiamento (temporaneo) della viabilità che nasce dall'esigenza di dare maggiore sicurezza a due strade strette ma molto frequentate.

Modifiche alla viabilità

Da lunedì prossimo entrerà infatti in vigore la modifica della circolazione stradale in via Perosi e via Rossini con l’istituzione del senso unico di marcia con direzione nord-sud (in via Rossini sarà mantenuto il doppio senso fino all’altezza del condominio La Torre).

Pertanto, la risalita verso nord sarà possibile esclusivamente da via degli Emigranti, che rimarrà a doppio senso e verrà riasfaltata con l’introduzione di attraversamenti pedonali rialzati, appena le temperature lo permetteranno.

In via Perosi verrà inoltre istituito un percorso pedonale di collegamento col marciapiede esistente, inizialmente mediante l'apposizione di idonea segnaletica orizzontale in vista della realizzazione del marciapiede fino alla strada provinciale.

Spiega il sindaco, Fabio Marin:

“Questa scelta dell’amministrazione comunale, concordata con l’Ufficio tecnico e la Polizia locale, nasce per dare maggiore sicurezza a due incroci sulla Statale stretti e pericolosi e a due vie particolarmente strette e disagevoli. Numerose sono state le segnalazioni nel tempo di cittadini che hanno difficoltà a percorrere queste due vie parallele che scendono verso nord dalla Statale per cui testeremo la nuova viabilità con l’auspicio possa restituire fluidità e sicurezza ad automobilisti e pedoni che frequentano questa area”.

Seguici sui nostri canali