DECORO URBANO

Rotatorie "adottate", Vedelago cerca e trova sponsor per la cura del verde

Con l’iniziativa “I CARE Vedelago” una ditta di Casacorba si farà pubblicità in cambio delle manutenzioni. In lista altre due rotonde

Rotatorie "adottate", Vedelago cerca e trova sponsor per la cura del verde
Pubblicato:
Aggiornato:

Prendersi cura del verde pubblico attraverso le sponsorizzazioni: è questa la formula adottata dal Comune di Vedelago per affidare la gestione delle aiuole delle rotatorie comunali.

Due rotatorie già affidate

“I Care Vedelago”, questo il nome dell’iniziativa che si è concretizzata nell’avvio di una procedura esplorativa, ad evidenza pubblica, per la selezione di sponsor per la realizzazione e manutenzione del verde delle rotatorie.

Alla prima chiamata ha risposto la ditta Green Garden di Maggiolo Mirco con sede a Casacorba, alla quale è stata affidata la “sponsorizzazione” di due delle quattro rotatorie per le quali era possibile presentare proposte: quella lungo la SP 19 di Albaredo e la rotatoria presso il cimitero di Vedelago.

I lavori di manutenzione partiranno prossimamente.

Sicurezza e decoro

Spiega il vicesindaco, Marco Perin: “Da tempo lavoravamo per trovare una formula accattivante e agile attraverso la quale favorire il decoro cittadino, ed in particolare quello delle rotatorie la cui incuria, purtroppo, a volte può compromettere anche la sicurezza stradale.

Con questo progetto cerchiamo di valorizzare il patrimonio del verde nelle sue importanti funzioni di tutela ambientale, oltre che “paesaggistiche”, di miglioramento dell’estetica e dell’immagine della propria città".

Ci sono altre due rotatorie in cerca di adozione, entrambe poste lungo la S.P. 19 via Papa Sarto a Vedelago: una a sud e l’altra a nord della S.P. 102 “Postioma”.

Chi volesse proporsi come “sponsor” può contattare l’ufficio lavori pubblici per avere maggiori informazioni.

Seguici sui nostri canali