Szumski corre per la Camera: fila di giorno e di notte per firmare a favore della lista UCDL
Da martedì 9 agosto 2022 è partita la raccolta firme per fare in modo di riuscire a presentare in tempo la lista alle elezioni.
Riccardo Szumski si candica alle elezioni politiche di settembre ed è subito “corsa” alle firme per sostenere lista UCDL.
Szumski corre per la Camera
Riccardo Szumski, medico di base recentemente radiato dall’Ordine dei Medici è punto di riferimento per cure domiciliari (e precoci) contro il Covid, divenuto inevitabilmente "simbolo" nella Marca (e non solo) di una galassia "no vax" assai composita ed eterogenea.
La sua figura è molto conosciuta e forte e il “suo” paese ha voluto dimostrargli tutto il supporto nel momento della “chiamata” alle firme per sostenere la sua candidatura alle prossime elezioni politiche previste per domenica 25 settembre 2022.
A Santa Lucia di Piave infatti il paese si è mosso per votare l’ex sindaco Riccardo Szumski e un centinaio di persone si sono messe in coda, di giorno e di notte, per firmare e supportarlo. Da martedì 9 agosto 2022 infatti è partita la raccolta firme per fare in modo di riuscire a presentare in tempo la lista alle elezioni.
La lista
La lista “Ucdl”, Unione per le cure e i diritti e le libertà, è stata fondata nel 2021 dall’avvocato Erich Grimaldi a sostegno del Comitato cura domiciliare Covid e punta a un servizio sanitario nazionale che sia efficiente. L’obiettivo principale è di riuscire a dare voce ai cittadini su temi come libertà, salute e diritti.
Szumski è riuscito a smuovere moltissime persone che sono accorse in “massa” e Giovanni Bernardelli, che ha postato la foto della lunga fila di cittadini, si è complimentato con lui sui social.