Sponsorizzato

Il design che guadagna spazio e rivoluziona il living: l'arredo LG Lesmo

Il design che guadagna spazio e rivoluziona il living: l'arredo LG Lesmo
19 Novembre 2020 ore 07:32

Arredare non è un’impresa semplice: serve buongusto, intuito e soprattutto spirito pratico. L’errore più comune in cui si incappa quando si intraprende un progetto d’arredo è quello di lasciarsi ingannare dalle apparenze di un oggetto, che magari appaga la vista ma che non è né pratico né funzionale alle nostre esigenze. Quando si riesce a scegliere lucidamente, cercando complementi d’arredo che rappresentino un giusto equilibrio tra estetica e praticità, i buoni risultati sono sempre garantiti. 

Una tipologia di prodotti che possono rendere funzionale e performante un progetto di interior design sono i complementi d’arredo trasformabili. Considerati una risorsa utilissima dagli architetti, quando in questi prodotti convivono anche qualità e stile allora si può parlare di occasione da non lasciarsi sfuggire. 

Un esempio del perché questa idea di arredo sia tanto funzionale e apprezzabile lo fornisce LG Lesmo. L’azienda lombarda, specializzata da oltre 30 anni nel campo dell’arredo trasformabile, ha costruito la propria solidità su alcuni concetti semplici ma vincenti: il dialogo con il cliente e la produzione di un arredo di qualità e di design lineare, ma soprattutto salvaspazio. 

“LG Lesmo investe costantemente nelle migliori tecnologie disponibili, mantenendo però l’autenticità e la qualità del lavoro artigianale 100% italiano” (dal sito ufficiale www.lg-lesmo.it)

Rivoluzionata anche nei reparti commerciale e comunicazione, digitalizzati ed affidati ad un pool di giovani professionisti, LG Lesmo riesce a captare le tendenze del mercato in presa diretta e a tradurle in prodotti innovativi. L’intuizione più recente infatti ha a che fare con la gestione dello spazio abitativo: appartamenti caratterizzati da metrature sempre più ristrette infatti necessitano di complementi d’arredo dinamici, interattivi e polifunzionali, ma pur sempre duraturi e di pregevole fattura. 

Un esempio perfetto di come prende vita questa filosofia sono le sedie pieghevoli LG Lesmo. Poter creare spazio in cucina o nella sala da pranzo può migliorare enormemente la qualità della vita, ma trovare sedie salvaspazio di qualità è sempre stata un’impresa. Le sedie LG Lesmo invece sono realizzate in puro legno massello di frassino, hanno un’imbottitura in ecopelle personalizzabile, uno schienale reclinabile ergonomico e si ripiegano nello spazio di soli 4,5 cm. 

I Tavoli Magici LG Lesmo invece rivoluzionano il modo di concepire il living. Creati a mano con tecniche artigianali, questi tavolini da salotto nascondono un meccanismo esclusivo di sollevamento ed estensione. Si tratta infatti di prodotti 3 in 1: tavolino da salotto, tavolo da pranzo e tavolone per cene in compagnia.

Il complemento d’arredo più simbolico di LG Lesmo? I Tavoli Consolle Allungabili. Questo prodotto porta all’estremo il concetto di arredo trasformabile, grazie ad un meccanismo di guide telescopiche e prolunghe esterne che trasforma una consolle da 35 o 51 cm di profondità in un tavolo che può ospitare comodamente 20 persone.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità