Settore Automotive

Le auto più vendute nel 2022 all’interno del mercato indiano

Le auto più vendute nel 2022 all’interno del mercato indiano
Pubblicato:
Aggiornato:

Questi sono forse gli anni più importanti per quanto riguarda il settore automobilistico, che continuamente cerca di mantenersi aggiornato con le nuove tendenze e tecnologie per garantire una guida il più confortevole possibile. Nonostante gli intoppi, come una scarsa reperibilità delle materie prime e rallentamenti nella produzione, le novità continuano ad venire fuori, non soltanto per le automobili in sé, ma per tutto il mercato, che sembra virare verso una totale digitalizzazione. Ne è un esempio Ovoko, che negli anni si è distinto nel settore dei ricambi online per qualsiasi tipo di problema, come spie rotte o freni che fischiano (qui puoi trovare il problema dei freni che fischiano spiegato nei minimi dettagli).

Se il settore mondiale delle automobili fa anno dopo anno passi da gigante, non è di certo da meno il mercato indiano, che ad oggi ne risulta una delle più grandi fette, con modelli all'avanguardia tra restyling e novità. In questo articolo andremo a vedere quali sono stati i modelli più venduti nel 2022 in questo mercato.

Maruti Wagon R

Senza nessun dubbio il primato del 2022 nelle vendite di auto lo detiene la Wagon R. Con un ottimo rapporto qualità-prezzo, una perfetta guidabilità e un'estetica accattivante, questo modello è diventato la scelta numero uno di milioni di persone.

All’interno di questa berlina troviamo un sistema aggiornato con un touchscreen da 0.7 pollici, sensori di parcheggio e una funzione per la salita assistita. All’esterno invece il desing bicolore ed i cerchi in lega mantengono questo modello elegante ma adatto alla vita di tutti i giorni.

Suzuki Swift

La Maturi Suzuki Swift rappresenta un altro successo del 2022. Forte dal suo passato si conferma una delle auto preferite dai consumatori, che questa volta troveranno un modello che sì, rispetta l’estetica passata, ma aggiunge quei particolari in più per renderla più appetibile.

L’eccezionale chilometraggio, e la perfetta guidabilità dimostrano che Suzuki Swift rientra tranquillamente tra le migliori berline in circolazione.

Suzuki Baleno

Il 2022 è stato sorprendente per la Baleno, che ha visto dalla sua parte un restyling completo che ha convinto i consumatori, aiutandola ad alzare le sue vendite e posizionarsi tra le migliori.

Adatta ad ogni tipo di confort e con un design interno innovativo e tecnologico, Baleno rende l’esperienza di guida il più rilassante possibile.

Tata Nexon

Nell’area dei SUV senza ombra di dubbio Nexon ha dimostrato di essere una spanna sopra gli alti, sia per quel che concerne la guidabilità e tutti i suoi comfort, sia per quanto riguarda un’estetica che combina le praticità del SUV allo stile di un’auto sportiva.

Hyundai Creta

Già in passato la Hyundai Creta aveva dimostrato tutto il suo successo, ma con la seconda generazione, questa volta sotto forma di SUV, si è superata. Grazie ad una serie di caratteristiche innovative come l'assistenza vocale o il più semplice cambio, Hyundai ha creato un modello con un’ottima qualità-prezzo.

Maturi Vitara Brezza

La Maturi Suzuki Vitara Brezza ha sempre rappresentato una qualità ottima tra i SUV di questo tipo. Dinamico, continuamente in evoluzione per andare verso le esigenze del consumatore, questa volta si presenta con un nuovo aspetto accattivante e un motore all’avanguardia. Uno dei SUV più irresistibili sul mercato.

Suzuki Dzire

L’avvento dei SUV all’interno del mercato automobilistico ha creato qualche problema alle vendite delle berline, ma il fascino irresistibile di questo modello lo ha fatto rientrare tranquillamente tra i veicoli più venduti del 2022. Suzuki Dzire è una delle berline più compatte, con un approccio alla guida efficiente ed interni spaziosi, perfetta per tutte le evenienze di guida.

Eco

Operando fuori dai veicoli cittadini e concentrandosi invece sui veicoli commerciali Eco rappresenta senza dubbio una delle scelte preferite dai consumatori. Prezzo accessibile, funzionalità ottime e un motore super efficiente per i lunghi tragitti rendono Suzuki Eco il veicolo commerciale più amato all’interno del mercato automobilistico indiano.

Grand i10 Nios

Con oltre 90 mila unità vendute la i10 entra di diritto tra le auto più vendute nel 2022 nel mercato indiano. Compatta, con un aspetto moderno e con un sistema interno di infotainment touchscreen con connettività allo smartphone. Un veicolo comodo che rende l’esperienza di guida il più facile possibile.

Seguici sui nostri canali