Semirimorchio ribaltabile

Semirimorchio ribaltabile
Pubblicato:

I macchinari speciali sono sempre estremamente richiesti. Questo vale anche per i ribaltabili. Tuttavia, in assenza di semirimorchi, questi non sono altrettanto popolari. Un semirimorchio ribaltabile è un certo tipo di automezzo senza motore. Per fissare la macchina al veicolo si utilizza il gancio di traino. Sul sito https://autoline24.it/-/semirimorchi-ribaltabili--c62 troverete un'ampia gamma di macchinari per uso professionale, rimorchi e pezzi di ricambio di produttori affidabili a prezzi convenienti.

I semirimorchi ribaltabili sono progettati per il trasporto di materiali sfusi come sabbia, pietrisco, ghiaia, rifiuti edili, asfalto, ecc.

Le principali particolarità di semirimorchi ribaltabili

Il corpo del semirimorchio ribaltabile è realizzato in metallo solido e resistente. Questo permette di trasportare grandi volumi di merci.

I modelli si distinguono in base alle seguenti caratteristiche:

  1. Materiale di fabbricazione. Di regola, si utilizzano alluminio e acciaio. I semirimorchi in alluminio rappresentano una buona opzione per il trasporto di carichi ingombranti e leggeri. Le unità in acciaio vengono utilizzate per il trasporto di carichi solidi e pesanti. Esse anche richiedono una solida sospensione a molla.
  2. Il metodo di scarico. Ci sono modelli con scarico su un solo lato (laterale, posteriore), bilaterale e universale (tre lati). Sono presenti anche le modalità di scarico inclinato e forzato. Di solito i macchinari con scarico laterale sono utilizzati in agricoltura.
  3. La capacità di carico dipende dal numero di assi con telaio rinforzato.
  4. La forma del corpo. Ci sono due tipi di prodotti: semicircolari (per merci alla rinfusa) e quadrati (universale).
  5. Il volume del corpo viene selezionato in base all'uso previsto.

Il cassone viene ribaltato con un sollevatore idraulico o un cilindro telescopico. Il processo di scarico è controllato dalla cabina mediante un'attrezzatura speciale.

Come scegliere un semirimorchio ribaltabile

Un semirimorchio ribaltabile è sicuramente uno strumento utile. L'uso del meccanismo riduce i costi di trasporto delle merci, aumentando la sicurezza del processo. È consigliabile fare una ricerca fra le inserzioni commerciali affidabili. Se fate la scelta giusta, otterrete una macchina estremamente funzionale per molti anni a venire. Questo incide sull'utilizzo, sulla frequenza della manutenzione e sulla frequenza delle riparazioni.

La scelta è influenzata dai seguenti fattori: nome del produttore, marchio, condizioni del telaio del semirimorchio, metallo della carrozzeria, modalità di apertura, spessore, rinforzo del pavimento, tettoia, accessori del portellone posteriore, asse di sollevamento, protezione anticollisione, ed ulteriori fattori.

Dove comprare un semirimorchio ribaltabile

È possibile acquistare semirimorchi ribaltabili nuovi e usati e altre attrezzature e parti di ricambio sul sito commerciale Autoline24.it. Il servizio ha un'interfaccia intuitiva, una facile navigazione e una comoda classificazione dei prodotti.

L'azienda è un rivenditore affidabile di veicoli professionali. In vendita sono disponibili macchinari di produttori affidabili. I prezzi dei macchinari sono piuttosto accessibili.

I manager esperti vi aiuteranno a scegliere il modello giusto, offrendovi un servizio clienti personalizzato. Acquistate un prodotto di qualità da un rivenditore affidabile!

Seguici sui nostri canali