Consigli di viaggio

Vacanze invernali: le migliori destinazioni per un viaggio indimenticabile

Vacanze invernali: le migliori destinazioni per un viaggio indimenticabile
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel corso degli anni, il concetto di vacanza è cambiato in maniera particolarmente profonda. Le persone desiderano ampliare al massimo i propri orizzonti, scoprendo luoghi nuovi e lontani dalla loro percezione del quotidiano. Uscire dalla zona di comfort è fondamentale per affrontare al meglio la vita di tutti i giorni e, per molti individui, il modo migliore per poterlo fare è andando in vacanza. Oggi più che mai, quindi, le persone sono desiderose di esplorare luoghi indimenticabili nei periodi più consoni o in corrispondenza di eventi importanti. Proprio per questo motivo le vacanze invernali sono diventate una delle soluzioni di punta per godere a pieno di determinate location, in grado di offrire spettacoli straordinari grazie alla neve o alle attrazioni che raggiungono il massimo splendore nei mesi freddi. Siccome simili itinerari richiedono la considerazione di alcuni aspetti specifici, è bene studiare a fondo le destinazioni che si intende visitare, in maniera tale da vedere le proprie esigenze completamente soddisfatte. Scopriamo nelle prossime righe alcune tra le destinazioni più incredibili per una vacanza invernale indimenticabile.

Lapponia

Una delle destinazioni più gettonate per una vacanza invernale indimenticabile è la Lapponia. La Finlandia in generale rappresenta una location straordinaria dove poter ammirare le affascinanti aurore boreali, magari unendosi a dei tour organizzati da agenzie specializzate in questa tipologia di avventure, in modo da scoprire gli angoli più preziosi e i paesaggi più belli della Lapponia. Esplorare le distese innevate sulla slitta e soggiornare nei caratteristici igloo è una delle esperienze più belle che simili territori possono offrire, grazie agli spettacoli naturalistici che offrono e al comfort che le strutture ricettive garantiscono ai turisti. Non solo, i viaggi in Lapponia sorprendono per le numerose escursioni ed iniziative messe a disposizione dei visitatori, sia per chi viaggia all’avventura che per chi vive esperienze uniche in famiglia.

Salisburgo

L’Austria è una delle nazioni più belle da visitare nel periodo invernale, proprio grazie a mete come Salisburgo dove poter vivere a pieno la magia dell’atmosfera natalizia. Un vero e proprio gioiello, dunque, dove potersi immergere completamente nella storia e nella cultura che custodisce, senza rinunciare a dei paesaggi innevati incantevoli. I mercatini di Natale di Salisburgo sono assolutamente iconici, offrendo la possibilità di passeggiare tra le bancarelle, respirare i profumi del vin brulè e gustare dolci tipici come i biscotti allo zenzero. Salisburgo è una vera gemma incastonata tra le montagne, rendendo possibili anche escursioni invernali e discese sugli sci.

Reykjavik

Non sorprende trovare in questa lista più mete nel Nord Europa, vista la presenza di numerose destinazioni di altissimo livello per vivere vacanze invernali indimenticabili. La capitale islandese rappresenta una base perfetta per poter esplorare fenomeni naturali unici come i geyser, le sorgenti termali e le grotte di ghiaccio. Anche qui, non mancano itinerari alla ricerca dell’aurora boreale, con cui poter ammirare i colori spettacolari del cielo notturno. Tra le tappe immancabili per un viaggio in Islanda con tutti i crismi, non possiamo fare a meno di menzionare la Laguna Blu, dove immergersi nelle acque geotermali e godere di una vista spettacolare.

Cortina d’Ampezzo

Chiudiamo con una meta tutta italiana, simbolo di eleganza e lusso avvolgente. Cortina d’Ampezzo è una delle location più esclusive per il turismo nostrano, offrendo piste da sci per tutti i livelli, strutture ricettive dotate di tutti i comfort e un ambiente raffinato e di alto livello, grazie alle boutique e agli store raffinati e ai ristoranti gourmet che ne impreziosiscono le strade. A rendere Cortina ancor più incantevole, poi, spiccano le viste panoramiche sulle montagne innevate, oltre all’atmosfera unica che si respira.

Seguici sui nostri canali