Idee & Consigli

Viaggio nel cuore dell'arte: Maser e Treviso

Viaggio nel cuore dell'arte: Maser e Treviso
Idee & Consigli 13 Luglio 2022 ore 09:19

L'Italia è un luogo unico al mondo, ricco di bellezze artistiche e di fascino, meta ogni anno di migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo. Chi viene a visitare il Belpaese non sa davvero da che parte cominciare, perché i posti da vedere sono talmente tanti che c'è davvero l'imbarazzo della scelta.

Ma per godersi le bellezze della Penisola, l'unico modo è viaggiare in auto, un mezzo di trasporto che consente davvero di fare una vacanza in piena libertà senza problemi di bagagli troppo ingombranti, senza orari da rispettare, senza fretta. Basta semplicemente scegliere la propria meta e partire.

E se la mia auto è troppo vecchia? Non c'è problema, basta noleggiarne una. Negli ultimi anni, il noleggio dei veicoli, anche per brevi periodi, rappresenta la soluzione ideale per quanti vogliono davvero partire senza pensieri con un mezzo di trasporto sicuro, affidabile e performante, come quelli offerti da Maggiore, una delle agenzie di renting leader nel settore, che mette a disposizione dei suoi clienti vetture di ogni tipo, per affrontare qualsiasi percorso, dal Suv alla city car compatta.

Bene allora, il problema dell'auto è risolto, ma dove si va? Qual è la destinazione giusta? Ognuno ha le sue preferenze, naturalmente. Mare, montagna, città d'arte, in Italia davvero c'è l'imbarazzo della scelta. Ma per chi vuole una vacanza all'insegna della cultura, per scoprire alcuni dei tesori più belli del nostro patrimonio artistico, l'ideale è sicuramente un giro tra le famose ville palladiane, edifici meravigliosi che si trovano in Veneto, tra le province di Vicenza e Treviso.

A Maser, nel trevigiano, in particolare, si trova una delle ville più belle, Villa Barbaro, un capolavoro imperdibile. Ecco dunque che l'automobile diventa il mezzo di trasporto ideale per raggiungere questo sito, basta semplicemente scegliere il punto di contatto per le auto a noleggio a Treviso, messo a disposizione da Maggiore, e ritirare la propria auto comodamente. A circa 30 chilometri dalla città, si trova la vostra meta, Villa Barbaro, un edificio monumentale tra i più belli e significativi del 500.

Questa villa, commissionata al grande architetto Antonio Palladio negli anni 60 del del XVI secolo, è nota anche per il ciclo di affreschi che si trova all'interno, opera di un altro gigante dell'arte di quel periodo, Paolo Veronese. Grazie a questi affreschi, la villa risulta essere tra le più visitate tra tutte quelle realizzate dal Palladio e sicuramente uno dei luoghi più affascinanti e suggestivi del mondo che vale certamente la pena visitare, almeno una volta nella vita.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter