Idee & Consigli

Vivere col sorriso: gli alleati del buon umore che non ti aspetti

Vivere col sorriso: gli alleati del buon umore che non ti aspetti
Idee & Consigli 08 Maggio 2022 ore 07:00

Vivere col sorriso stampato in faccia è il desiderio di tutti. In molti riescono a farlo, molti altri non ci riescono affatto per diverse vicissitudini della vita. Il buon umore non è facile da raggiungere sempre e comunque ma sai che c’è un alleato infallibile che ci può dare una mano in modo totalmente naturale? È il cibo, l’ingrediente segreto del sorriso e del benessere psicofisico.

Ebbene sì, si può essere felici mangiando. Ci sono, infatti, una serie di alimenti che influiscono positivamente sul metabolismo e anche sull’umore. Si chiamano mood food perché sono in grado di stimolare positivamente la produzione degli ormoni che regolano l’umore.

Affianco a questo tipo di alimentazione, sai che si possono accostare gli integratori per il buon umore? Si tratta di formulazioni specifiche, come quella proposta da VitaVi, che aiutano a rilassare la mente, scacciando la malinconia, riducendo l’ansia e tenendo alto il tono dell’umore.

Alla base dell’alimentazione del sorriso e della formulazione del buon umore di VitaVi ci sono gli stessi ingredienti: vitamine, sali minerali e antiossidanti, nutrienti che riescono a regolare in modo naturale lo stress.

In cima alla classifica dei nutrienti del buon umore c’è il triptofano, amminoacido essenziale che sta alla base della produzione della serotonina, ormone che regola l’umore mandando al cervello impulsi e sensazioni positive, oltre che precursore della melatonina, ormone chiave nel ciclo sonno-veglia che permette di mantenerci energici e vigorosi.

Il triptofano si trova nelle proteine animali e vegetali, da assumere con cibi come mandorle e uova, tramite i cereali ed in particolare il farro e l’avena, i legumi come fagioli, lenticchie e piselli e le verdure tra cui asparagi e spinaci. Inoltre il triptofano si ritrova anche nelle formulazioni degli integratori alimentari in forma concentrata proprio come accade con V / Ease di VitaVi, integratore alimentare formulato appositamente per agire sul rilassamento mentale e favorire il benessere psicofisico.

Un valido e naturale aiuto nelle situazioni di ansia e stress in quanto riesce a dare il giusto impulso, se associato ad una buona alimentazione nella quale non devono mancare i mood food, per tenere lontane quelle sensazioni di agitazione e malinconia che possono sopraggiungere.

Vivere col sorriso e all’insegna del buon umore dunque, non è affatto un’utopia. Basta solo affidarsi ai nutrienti giusti, tra sana alimentazione ed un supporto valido come quello degli integratori e l’ansia e lo stress sono presto tenuti lontani.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter