Calcio serie D, vince il Montebelluna

Gol partita verso lo scadere del primo tempo del 19enne Davide Tronchin

Calcio serie D, vince il Montebelluna
Montebelluna, 31 Marzo 2019 ore 20:15

Calcio serie D, vince il Montebelluna. Vittoria per uno a zero in casa contro il Belluno, che porta la squadra allenata da Francesco Feltrin saldamente al settimo posto della classifica del campionato di serie D, con 40 punti, che vede ancora in testa l’Arzignano a 60 punti. Dopo Andrea Carniato, in rete la settimana scorso contro il Campodarsego, un altro “under” decide una partita fondamentale per la corsa salvezza dei biancocelesti. Il più giovane giocatore in campo (Davide Tronchin, classe 2000) regala tre punti fondamentali alla compagine di mister Francesco Feltrin, nella vittoria per uno a zero ai danni del Belluno.

Montebelluna che gioca tutto il secondo tempo in inferiorità numerica per l’espulsione di Fabbian al 38′ del primo tempo.
Grazie a questa vittoria i biancocelesti scavalcano in classifica l’Este (39) e sale in settima posizione a quota 40 punti, lasciandosi alle spalle Cjarlinz Muzane (37), Cartigliano (36), Chions (35) e Belluno (33).

In zona playout il Sandonà occupa la miglior posizione con 32 punti, 2 punti sopra Clodiense, Levico e St. Georgen, tutte a quota 30.

Tamai (25) e Trento (22) chiudono la classifica, oggi entrambe sconfitte contro Campodarsego e Arzignano, che si conferma regina del girone C con 60 punti, seguita da Adriese (57) e Union Feltre (56).

Tabellino:

MONTEBELLUNA – BELLUNO 1-0
38′ st Tronchin
Montebelluna: Milan, Pellegrini, Spagnol, Del Colle, Guzzo, Fabbian, Franceschini, Nchama, Carniato (40′ Gasparini), Fasan (15’ st Tronchin), Zago.

A disposizione: Secco, Antonello, Gasparini, De Vido, Abrefah, Mortaro, Bonaldi, Barbon, Tronchin.

Allenatore: Francesco Feltrin

Belluno: Burigana, Petdji, Mosca, Masoch (22′ st Duravia), Visentin, Sommacal, Quarzago (22′ st Salvadego),  Corbanese, Miniati, Olivotto (30′ st Chiesa).

A disposizione: Pozzato, Gava, Canova, Pellicanò, Duravia, Chiesa, Salvadego, Floris, Borgato.

Allenatore: Roberto Vecchiato

Ammoniti: Mosca, Del Colle, Guzzo, Pellegrini

Espulso: 38′ pt Fabbian

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Gite in treno
Curiosità