Sport

Caterina Zorzi e il suo record ai Tricolori Allievi Indoor di Ancona

Un ampio primato personale, con un miglioramento di circa 7” rispetto alla prestazione che le aveva permesso di qualificarsi per la rassegna nazionale

Caterina Zorzi e il suo record ai Tricolori Allievi Indoor di Ancona
Pubblicato:

Un progresso molto importante per lancora 15enne mezzofondista che ha corso i 1500 in 44820. A Grumolo delle Abbadesse il club trevigiano vince la classifica regionale assoluta maschile nel cross di qualificazione per i campionati italiani di Campi Bisenzio.

Nuovo record

Caterina Zorzi, atleta trevigiana di Trevisatletica è giunta sesta nei 1500 in 44820 la scorsa domenica. Un ampio primato personale, con un miglioramento di circa 7 rispetto alla prestazione che le aveva permesso di qualificarsi per la rassegna nazionale. Una prestazione che vale doppio, se consideriamo che latleta è solo al primo anno di categoria e, prima della gara tricolore, aveva corso i 1500 solo tre volte.

Trevisatletica

La società sportiva Trevisatletica si aggiudica il bronzo tricolore la domenica precedente, grazie a Samantha Zago nei 400 promesse, e alla bravura degli ostacolisti Giovanni Zuccon e Manuel Bresolin. Con un nuovo record personale per Zuccon, di 849 per 60 ostacoli e 856 per Manuel, che conferma il suo talento.

Nel weekend Trevisatletica ha festeggiato anche la vittoria della squadra assoluta maschile nel cross regionale di Grumolo delle Abbadesse a Vicenza, che rappresentava la decisiva prova di qualificazione per i campionati italiani di società di Campi Bisenzio tra il 13-14 marzo. Con Paolo Zanatta Simone Gobbo capaci di salire sul podio regionale individuale, rispettivamente al secondo e terzo posto, e la bella prova di Stefano Ghenda (20°), Trevisatletica si è qualificata per lappuntamento tricolore con il primo posto nella classifica veneta.

Altre sfide

Presso il Palaindoor di Padova, Riccardo Tamassia, sarà messo alla prova prima degli Assoluti del prossimo fine settimana, dove risulta terzo negli 800 in 15232. Progressi per lo junior Antonio Maset, primo nel peso con lattrezzo da 7,2 kg dei grandi con il nuovo personale di 12.67. Terze, infine, le juniores Alice Moret nel peso (10.78, dopo aver centrato analogo piazzamento agli Invernali di lanci di Conegliano nel giavellotto con 34.09) e Harley Ogbekene nel lungo (5.80).

Seguici sui nostri canali