Tennis

Conclusa la terza edizione del CR OPEN: boom di iscritti, per un totale di 99 partite

Enorme successo per il torneo conclusosi a San Zenone degli Ezzelini. Scremin: "Un modo per valorizzare il lavoro svolto dall'Amministrazione Comunale, ma anche per promuovere il tenensi tra adulti, giovani e bambini"

Conclusa la terza edizione del CR OPEN: boom di iscritti, per un totale di 99 partite
Pubblicato:

Con la finale giocata a San Zenone degli Ezzelini, si è conclusa nei giorni scorsi la terza edizione del CR OPEN, torneo di tennis itinerante che ha visto diversi tennisti affrontarsi tra il Trevigiano e il Vicentino.

Un torneo su più sedi

Con una finalissima a San Zenone degli Ezzelini, si è recentemente conclusa la terza edizione del CR OPEN, torneo di tennis organizzato dai giovani Giacomo Carron ed Emanuele Rossi. Quest'anno, ben 64 giocatori si sono iscritti al torneo, andando a giocare un totale di 99 partite in tre giorni.

Sebbene il torneo si sia concluso nel Trevigiano, la caratteristica principale di questo torneo è l'essere itinerante, ovvero che si svolge in più sedi: oltre a San Zenone, i tennisti si sono affrontati a Casoni di Mussolente, Riese Pio X, Sacro Cuore di Romano d'Ezzelino, Nove, Altivole, Vallà di Riese Pio X, Fonte, Castelfranco Veneto, e Bassano del Grappa. Insomma, un'edizione che ha voluto coprire una buona parte delle province di Vicenza e Treviso.

Gli organizzatori

I vincitori

99 partite, suddivise in tre gironi (Gold, Silver e Bronze). Di seguito, l'elenco dei vincitori:

  • Per il girone Gold: vince Marco Dissegna, con finalista Paolo Agostini
  • Per il Silver: trionfa Stefano Torresan, con finalista Matteo Favero (under 14)
  • Per il Bronze: vince Elia Visentin, con finalista Mattia Zen (under 14)
Marco Dissegna (al centro) riceve il premio del Girone Gold

Un successo enorme questo torneo, che ha visto il coinvolgimento di numerosi volontari, alcuni molto giovani, oltre a una grande partecipazione da parte del pubblico e dell'Amministrazione Comunale. A confermarlo, sono gli organizzatori stessi, Giacomo Carron ed Emanuele Rossi:

"Oltre all’aspetto agonistico per cui anno dopo anno sta aumentando il numero di iscritti al torneo, c’è un valore aggiunto legato a questa manifestazione che va sottolineato e cioè il coinvolgimento dei bambini e dei ragazzi", commentano soddisfatti Carron e Rossi.

"Anche quest’anno hanno partecipato 14 bambini volontari come raccattapalle (il più piccolo di soli 4 anni), di cui 6 alla loro terza edizione ed altri 45 bambini under 8 hanno partecipato all'OPEN DAY con giochi di abilità e attività di avvicinamento al tennis. Questa grande partecipazione, oltre al massimo sostegno da parte dell’amministrazione comunale del sindaco, del consigliere delegato allo sport e degli sponsor che ogni anno si rinnova, ci spinge a continuare a riproporre un torneo che anno dopo anni ci regala soddisfazioni".

Oltre all'aumento dei numero di iscritti, il CR OPEN rappresenta anche un elemento di promozione del tennis a tutte le età. Ad affermarlo è Andrea Scremin, Consigliere delegato allo Sport, che ha rappresentato l'Amministrazione Comunale durante il torneo:

"Grazie agli organizzatori per la passione e l’impegno continuo nell’organizzare un torneo che coinvolge più campi da gioco e che, ancora una volta, ha il suo fulcro proprio negli impianti di San Zenone degli Ezzelini, dove si sono svolte le fasi finali", afferma il Scremin.

"Il torneo Cr Open rappresenta, infatti, una bellissima occasione per valorizzare il lavoro fatto dall’amministrazione guidata da Fabio Marin nel parco comunale, ed in particolar modo con la sistemazione dei campi da tennis. Ma è anche un modo per promuovere il tennis tra adulti, giovani e bambini che, nell’edizione di quest’anno, hanno potuto approcciarsi a questo sport con l’Open Day".

Seguici sui nostri canali